Aggiornamenti sul Portale Antenati

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Che pretese Cannella! A me basterebbe la pubblicazione nuda a cruda, senza indicizzazione e sarei felice.
Cuneo, Alessandria, Biella, dove siete?

alfreluce
Livello1
Livello1

Messaggio da alfreluce »

Notizie sull’archivio di Cosenza o Catanzaro ,il primo ha in progetto la pubblicazione il secondo è invece incompleto
Alfredo2003>Carmine1971>Alfredo Antonio1935>Giuseppe1886>Salvatore Antonio1860>Giuseppe Tommaso1824>Antonio1796> work in progress

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da cannella55 »

Vero,ho troppe pretese;Ziadani hai ragione,sto chiedendo la luna...Giusto Alessandria,Cuneo;Casale Monferrato e qualche altro paese del Piemonte.
I Piemontesi come fanno le loro ricerche?Tutti a scarpinare per gli archivi???Mah,la sorte avversa di essere nata pure nel posto sbagliato!

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Sia nel Forum sia sulla pagina FB Amici della Genealogia, i ricercatori del Nord Ovest sono pochissimi.
Ma che c'importa? Andiamo per archivi: fa bene alla circolazione e un po' meno al morale!
:wink:

mariocap
Livello5
Livello5

Messaggio da mariocap »

ziadani ha scritto:Sia nel Forum sia sulla pagina FB Amici della Genealogia, i ricercatori del Nord Ovest sono pochissimi.
Ma che c'importa? Andiamo per archivi: fa bene alla circolazione e un po' meno al morale!
:wink:
Degli elbani neanche l'ombra, mi sa che sono il solo che cerca all'Elba !
Nanni > Antonio > Giovanni > Simone > Giovanni > Simone 1654 > Giovanni Maria 1671 > Sinibaldo Innocentio Antonio 1696 > Francesco Andrea 1740 > Sinibaldo 1773 > Francesco Giuseppe 1827 > Angiolo Pietro Sinibaldo 1865 > Mario 1895 > Angiolo 1924 > Mario 1954

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

I Piemontesi sono gente strana, io ne sono un esempio!!! Va bene, riprenderò le scarpe comode e via per antri polverosi.Ziadani come è la ricerca su Torino? Ho dei parenti dispersi, ma non saprei come fare a rintracciarli.Ho solo i nomi e basta, nemmeno il luogo preciso di residenza.
In un atto di nascita fanno da padrini al mio bisnonno e c'è scritto solo un generico"di Torino", ma chissà se sarà vero..
Scusate se non c'entra con il Portale.

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Cannella55, le mie ricerche su Torino procedono a rilento. I miei antenati cambiavano casa e quindi anche Parrocchia, con una frequenza incomprensibile; difficilissimo seguirne le tracce!
Per farti un esempio ecco l'elenco dei comuni o Parrocchie in cui ha vissuto una famiglia di miei antenati nell'arco di un ventennio:
Caramagna Piemonte (CN), Torino Lingotto, Grugliasco, Collegno, Torino Sassi, Torino Crocetta, Santena, Revigliasco di Moncalieri, Torino SS. Annunziata.

Credimi, un delirio!

A proposito dei tuoi parenti torinesi, se vuoi, mandami i nomi e le epoche e cercando i miei posso buttare un occhio anche per i tuoi.

Alente
Livello2
Livello2

Messaggio da Alente »

alfreluce ha scritto:Notizie sull’archivio di Cosenza o Catanzaro ,il primo ha in progetto la pubblicazione il secondo è invece incompleto

Cosenza...Mi auguro che sia nella lista di lavorazione 2020

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

I miei erano stanziali, ma purtroppo della mia area piemontese, l'Alessandrino, c'è davvero poco on line.Ho quasi esclusivamente consultato archivi ...fisici.
Grazie per la ricerca su Torino, ma so davvero poco, comunque, ti lascio i dati:
Gabbia Emilio, fu Francesco e Castanier Matilde, di Torino, padrino nel 1902., nato nel 1852
Costui, però, risultava anche residente ad Alessandria, ma non sono riuscita a trovarlo, anche perchè la sua presunta parrocchia di residenza, ha un parroco a dir poco non collaborativo.
Per alcuni anni visse in Spagna, forse a Bilbao o Valladolid, anche da lì, nessuna notizia.

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Terrò gli occhi aperti.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Grazie ancora

Ratabaus
Livello1
Livello1

Messaggio da Ratabaus »

Buonasera a tutti, questo è il mio primo intervento in questo forum.
Per caso si sa se verranno caricate le immagini relative all'Archivio di Stato di Parma?
Grazie mille

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Aggiornamenti sul Portale Antenati

Messaggio da Gianlu »

"10 Aprile 2020
Nuovi record dei nomi: Roma
Informiamo gli utenti che nella sezione “Trova i nomi” sono stati aggiunti 179.550 nuovi record dei nomi per Roma (Nati 1871-1905, Morti 1871-1929 e Matrimoni 1871-1923).
"
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

ArmataSarda
Livello2
Livello2

Messaggio da ArmataSarda »

Con dolore vedo che purtroppo Biella e provincia continuano a tardare. Speriamo bene!
Sono Alessandro e cerco sempre documenti , notizie, foto sulla famiglia MELLA di Mongrando (BI) e Torino.

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

I Registri provenienti dall'Archivio di Stato di Isernia sono in caricamento sul Portale Antenati

http://dl.antenati.san.beniculturali.it ... i+Isernia/

Rispondi