Comuni con immagini su FS

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Prova a consultare questi elenchi

CARPINO

https://familysearch.org/search/catalog ... %20Library

qualosa è anche indicizzato

https://familysearch.org/search/record/ ... %3A1178093

SAN GIOVANNI ROTONDO

Allegati di nati, matrimoni, morti 1873

https://familysearch.org/search/film/00 ... cat=122007

Marcoviz
Livello1
Livello1

Messaggio da Marcoviz »

Grazie zia Dani!
In effetti io avevo utilizzato soltanto quello che era già stato indicizzato (per quanto riguarda Carpino)... Mentre di San Giovanni Rotondo non sapevo nulla :-) anche se, a quanto ho capito, non c'è molto materiale ed è anche abbastanza confusionario (a meno che sono io a non aver capito come funziona ahah)... Per quanto riguarda San Severo, sempre in provincia di Foggia, ci sono gli atti originali da consultare come per Carpino per caso?

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Relativamente a San Severo, non ho trovato documenti.
Per San Giovanni Rotondo ci sono solo quei pochi allegati. Se però cerchi persone nate, sposatesi o morte nel 1873 puoi trovare qualcosa.
Di tanto in tanto, controlla qui

https://familysearch.org/catalog/search

magari inseriscono qualcosa di nuovo.

Ramses
Livello1
Livello1

Re: Comuni con immagini su FS

Messaggio da Ramses »

LivioMoreno ha scritto:Visto che il titolo delle collezioni FS non permette di capire quali comuni siano compresi nella collezione stessa, mi sono pertanto preso la briga di creare un file excel che contiene il nome di tutti i comuni e il nome delle colllezioni in cui sono contenuti. Ho evidenziato le collezioni tratte dagli Archivi di Stato, che sono consultabili solo presso i centri genealogici dei mormoni.

Il file è scaricabile da: http://liviomoreno.altervista.org/Famil ... Search.xls

Cercherò di tenerlo aggiornato, ma non poso promettere nulla.
Grazie molto

Mo1972
Livello1
Livello1
Contatta:

Messaggio da Mo1972 »

aquilegia2011 ha scritto:
tigellino1978 ha scritto:Davvero un grandissimo i lavoro!
Qualcuno sa dirmi se la provincia di Milano è in corso di indicizzazione?
grazie mille
Non so in futuro cosa potremo ottenere, anzi direi che siamo messi maluccio, perchè l'AdS di Milano non ha lo stato civile, che è parzialmente conservato presso l'Archivio Storico del Comune. L'istituzione più ricca di documentazione di Milano e Provincia è l'Archivio Storico Diocesano...difficile che si "incontri" con Familysearch.
Io non dispero... FS ha comunque l'intero Stato Civile di Milano 1866-1929 (936 microfilm! :shock: ) e di vari comuni della Provincia, anche se non di quelli che interesserebbero a me... chissà che prima o poi (più poi che prima) non riescano a trasferirli in digitale :wink:

Sto aspettando la stessa cosa anche per quelle parti dei registri di comuni pavesi che ancora mancano (es. Landriano, di cui ho già visto quello che mi serviva fino al 1910, già digitalizzato; manca ancora però la "tranche" 1911-1929 che è tuttora in microfilm)

Ciao!
Mauro Pietro 1972 < Enrico Carlo 1946 < Pietro Mario 1917 < Angelo Giovanni Antonio 1878 < Giuseppe 1849 < Giovanni Antonio 1805/6 < Francesco ~1780

danieler
Livello1
Livello1

Messaggio da danieler »

L'utilità di questo elenco è indefinibile, grazie!
Qualcuno però mi saprebbe spiegare la differenza tra Antenati e Family Search? Perché, prendendo ad esempio i comuni che interessano la mia ricerca, la provincia di Enna è presente su Antenati con Atti di Stato Civile dal 1860 circa al 1944 (mancano però completamente gli atti di nascita) e invece nel file che ho scaricato e che fa riferimento a FS la provincia di Enna-Castrogiovanni è completamente mancante.
Oppure se cerco gli atti di stato civile di Spadafora (ME) li trovo dal 1820 al 1860 su Antenati e dal 1866 al 1900 su FS; e siccome mi pare che entrambi i siti facciano riferimento al Ministero dei Beni Culturali non capisco questa "ripartizione" delle pubblicazioni....

P.S. Non so se capita anche a voi, ma ogni volta che qualcuno scrive FS io penso sempre che si stia facendo riferimento alle Ferrovie dello Stato :D

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Family Search è una società legata alla Chiesa Mormone e non c'entra niente con il Ministero, alvo accordi di collaborazione per l'indicizzazione dei registri.

danieler
Livello1
Livello1

Messaggio da danieler »

Ok ziadani, grazie per il chiarimento.
Il dubbio mi era venuto perché quando scrissi ai responsabili di Antenati e ai direttori degli Archivi di Stato di mio interresse, questi rigirarono la mia missiva a FS, lamentando anche loro la mancata pubblicazione degli atti; FS poi mi rispose, dopo un paio di settimane, che gli atti che cercavo sarebbero stati caricati, forse, nel 2017.

aquilegia2011
Livello4
Livello4

Messaggio da aquilegia2011 »

Mo1972 ha scritto:
aquilegia2011 ha scritto:
tigellino1978 ha scritto:Davvero un grandissimo i lavoro!
Qualcuno sa dirmi se la provincia di Milano è in corso di indicizzazione?
grazie mille
Non so in futuro cosa potremo ottenere, anzi direi che siamo messi maluccio, perchè l'AdS di Milano non ha lo stato civile, che è parzialmente conservato presso l'Archivio Storico del Comune. L'istituzione più ricca di documentazione di Milano e Provincia è l'Archivio Storico Diocesano...difficile che si "incontri" con Familysearch.
Io non dispero... FS ha comunque l'intero Stato Civile di Milano 1866-1929 (936 microfilm! :shock: ) e di vari comuni della Provincia, anche se non di quelli che interesserebbero a me... chissà che prima o poi (più poi che prima) non riescano a trasferirli in digitale :wink:

Ciao!
Non lo sapevo, grazie di questa informazione così importante. Comunque il Comune di Milano ha già digitalizzato tutto lo Stato Civile. Non credo che ne consentirà la pubblicazione on line perchè per ogni atto richiesto ricava 26 centesimi (spero di ricordare bene), che moltiplicati per i numerosi richiedenti giornalieri fanno una bella sommetta.
Sono Giulia e svolgo le mie ricerche qui: Isernia, Napoli, Caserta, Gaeta, Palermo, Messina, Roma, Firenze, Arezzo, Isola d'Elba, Perugia, Macerata, Ancona, Milano, Como, Bergamo, Lugano/Svizzera, Pirano/Istria

aquilegia2011
Livello4
Livello4

Messaggio da aquilegia2011 »

Aggiunta al post precedente: io ho sempre chiesto gli atti integrali, che appunto hanno un costo.
Sono Giulia e svolgo le mie ricerche qui: Isernia, Napoli, Caserta, Gaeta, Palermo, Messina, Roma, Firenze, Arezzo, Isola d'Elba, Perugia, Macerata, Ancona, Milano, Como, Bergamo, Lugano/Svizzera, Pirano/Istria

RobertaTarantino
Livello1
Livello1

Messaggio da RobertaTarantino »

Grazie infinite.

nanou15
Livello1
Livello1

Messaggio da nanou15 »

Davvero grandioso!!! Grazie

Emmebi
Livello3
Livello3

Messaggio da Emmebi »

Buongiorno, perché per alcuni documenti quando clicco mi dice che sono consultabili solo da un centro di storia famigliare o dai membri dell organizzazione ? Non c'è modo di vederli?

Per esempio questo

https://familysearch.org/ark:/61903/3:1 ... cc=1932364
Lorenzo >Genesio> Domenico 1733>Francesco 1762 >Santi 1801 >Tito 1823>Ezio 1860>Egidio 1903

Firenze, Livorno, Egitto, Trieste, Austria, Slovenia, Brasile, Napoli, Roma, Stati Uniti, Australia, Senigallia, Molise

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Ne abbiamo parlato decine di volte!
Su FS esistono diverse categorie di collezioni:

quelle consultabili liberamente
quelle consultabili previa registrazione gratuita
quelle proveniente dagli Archivi di Stato che sono consultabili sul Portale del Antenati
quelle consultabili solo presso i Centri di Storia Familiare (collegati con la Chiesa Mormone)

Il link pubblicato porta allo stesso archivio che hai già consultato su Antenati.

Emmebi
Livello3
Livello3

Messaggio da Emmebi »

Capito, scusami.
Lorenzo >Genesio> Domenico 1733>Francesco 1762 >Santi 1801 >Tito 1823>Ezio 1860>Egidio 1903

Firenze, Livorno, Egitto, Trieste, Austria, Slovenia, Brasile, Napoli, Roma, Stati Uniti, Australia, Senigallia, Molise

Rispondi