Ok, grazie per la conferma.Kaharot ha scritto:Non ci sono tutti gli anni segnati, lo hanno anche scritto "con qualche lacuna", in realtà le lacune sono tipo di 40 anni, quindi non deve meravigliare che manchino nomi.
Aggiornamenti sul Portale Antenati
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello2
Alfredo 1951 < Aldo 1921 < Alfredo 1871 < Pietro 1838 < Ignazio 1802 < Pietro 1762 < Gioacchino 1724 < Pietro 1682 < Vincenzo 1648c. < Andrea 1622c. < Paolo 1585c. < Giovanni 1563c. < Andrea, prima metà XVI sec.
-
- Livello5
Hanno aggiunto un archivio ma non riesco a capire quale.
Nanni > Antonio > Giovanni > Simone > Giovanni > Simone 1654 > Giovanni Maria 1671 > Sinibaldo Innocentio Antonio 1696 > Francesco Andrea 1740 > Sinibaldo 1773 > Francesco Giuseppe 1827 > Angiolo Pietro Sinibaldo 1865 > Mario 1895 > Angiolo 1924 > Mario 1954
- aquilegia2011
- Livello4
-
- Livello5
-
- Livello2
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
31 Luglio 2015
Informiamo gli utenti che sono disponibili le immagini relative ai registri dell'Archivio di Stato di Potenza.
Sono state caricate 3.139.635 immagini appartenenti a 31.142 registri (estensione temporale 1697-1865).

Informiamo gli utenti che sono disponibili le immagini relative ai registri dell'Archivio di Stato di Potenza.
Sono state caricate 3.139.635 immagini appartenenti a 31.142 registri (estensione temporale 1697-1865).

La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca
-
- Livello1
- aquilegia2011
- Livello4
Puoi provare a chiedere alla redazione (trovi l'e-mail sul portale). Gireranno la tua richiesta al funzionario - dirigente dell'AdS di Brescia che sta curando il progetto. Almeno questa è la mia esperienza per quanto riguarda Napoli, visto che mancano ancora due quartieri. Può darsi però che non ti rispondano subito visto il periodo di ferie.
Sono Giulia e svolgo le mie ricerche qui: Isernia, Napoli, Caserta, Gaeta, Palermo, Messina, Roma, Firenze, Arezzo, Isola d'Elba, Perugia, Macerata, Ancona, Milano, Como, Bergamo, Lugano/Svizzera, Pirano/Istria
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
-
- Collaboratore
Per quanto riguarda Ancestry, ho l'abbonamento base, ma penso di disdirlo per fare quello "da ricchi", visto che la maggior parte delle informazioni che mi interesserebbero, su parenti americani, non sono visibili. Su Familysearch non mi ci trovo e poi in nessuno sono presenti i comuni di mio interesse, quindi una cosa vale l'altra...
-
- Livello1
Riguardo al portale degli Antenati, volevo chiedere una cosa, io sto facendo ricerche riguardo a nominativi del comune di Cingoli in provincia di Macerata, ho trovato che il periodo censito va dal 1808 in alcuni casi, in altri dal 1809, fino al 1814. Volevo sapere se qualcuno conosce il criterio con cui scannerizzano, visto che ho letto che per Potenza se non erro addirittura partono dal 1600 quindi due secoli più indietro.
La digitalizzazione avviene casualmente a giudizio di chi materialmente effettua il lavoro, oppure avviene sulla base di quello che c'è effettivamente da digitalizzare? In questo secondo caso significherebbe che per la località di Castel Sant'Angelo di Cingoli, nello Stato Civile Napoleonico sono presenti solo quegli anni, nel primo caso invece possono esserci anche altri anni ancora da digitalizzare.
Qualcuno sà quali sono i criteri?
Grazie
La digitalizzazione avviene casualmente a giudizio di chi materialmente effettua il lavoro, oppure avviene sulla base di quello che c'è effettivamente da digitalizzare? In questo secondo caso significherebbe che per la località di Castel Sant'Angelo di Cingoli, nello Stato Civile Napoleonico sono presenti solo quegli anni, nel primo caso invece possono esserci anche altri anni ancora da digitalizzare.
Qualcuno sà quali sono i criteri?
Grazie
-
- Collaboratore
Il criterio principe dovrebbe essere di digitalizzare tutto ciò che è disponibile presso l'Archivio di Stato. Tuttavia sono convinto, in base a ciò che ho potuto constatare in questi anni che si proceda secondo un criterio ben diverso e un po' subdolo. Praticamente digitalizzano e rendono pubblico prima di tutto quello che serve a loro (con loro intendo i Mormoni che stanno svolgendo quest'opera di preservazione) e questo spiega perché di alcuni archivi abbiamo solo gli ultimi 30 anni, di altri i primi 15, di altri solo il post unificazione dell'Italia e di altri l'intero archivio.
In un secondo momento, chissà quando e se ciò avverrà, digitalizzeranno e renderanno fruibile anche il resto, cioè quelle cose che loro hanno già digitalizzato negli anni '80 e '90 dai tribunali e che, avendo già in loro possesso, non hanno ridigitalizzato.
Quindi per venire alla tua domanda: se di un dato luogo sono disponibili al momento sono gli anni X-Y non significa che esistano solo quegli anni in Archivio di Stato, ma che sono stati digitalizzati solo quegli anni.
In un secondo momento, chissà quando e se ciò avverrà, digitalizzeranno e renderanno fruibile anche il resto, cioè quelle cose che loro hanno già digitalizzato negli anni '80 e '90 dai tribunali e che, avendo già in loro possesso, non hanno ridigitalizzato.
Quindi per venire alla tua domanda: se di un dato luogo sono disponibili al momento sono gli anni X-Y non significa che esistano solo quegli anni in Archivio di Stato, ma che sono stati digitalizzati solo quegli anni.
La memoria è la porta indispensabile per entrare nel futuro!
K.
K.
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
Nessuno lo sa!titolabieno ha scritto:La digitalizzazione avviene casualmente a giudizio di chi materialmente effettua il lavoro, oppure avviene sulla base di quello che c'è effettivamente da digitalizzare?

E se qualcuno lo sa non lo dice...

La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca