l'atto di Battesimo della mia trisnonna
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Esperto
Re: l'atto di Battesimo della mia trisnonna
Ciao Pillamura,
forse mi sono spiegata male, non intendevo dire che Maria Teresa fosse tornata in Argentina ma che intorno al 1920 in Montevideo si è risposata.
Ho notato che anche lei (come la mamma) e i mariti avevano a che fare con la musica.
Come ti ha scritto cannella55 su Geneanet è riportato che Teresa fosse figlia di Giuseppe e Margherita Giovanettoni, per questo sto cercando l’atto di morte per averne conferma.
Non credo che Adalgisa si fosse sposata nel 1886 a Genova, ma tentare non nuoce.
Prova a cercare qui:
http://dl.antenati.san.beniculturali.it ... Matrimoni/
forse mi sono spiegata male, non intendevo dire che Maria Teresa fosse tornata in Argentina ma che intorno al 1920 in Montevideo si è risposata.
Ho notato che anche lei (come la mamma) e i mariti avevano a che fare con la musica.
Come ti ha scritto cannella55 su Geneanet è riportato che Teresa fosse figlia di Giuseppe e Margherita Giovanettoni, per questo sto cercando l’atto di morte per averne conferma.
Non credo che Adalgisa si fosse sposata nel 1886 a Genova, ma tentare non nuoce.
Prova a cercare qui:
http://dl.antenati.san.beniculturali.it ... Matrimoni/
- Pillamura
- Livello1
Grazie mille
comincio a cercare
-
- Collaboratore
Senza una data precisa all'Anagrafe non si mettono a cercare.
Va bene, scriverò al teatro Malibran, sperando abbiano qualche vecchia documentazione.
Va bene, scriverò al teatro Malibran, sperando abbiano qualche vecchia documentazione.
-
- Collaboratore
Nemmeno io penso che Adalgisa si sia sposata a Genova nel 1886, continuo a credere, che essendo una madre single, in seguito abbia voluto "nascondere" la sua passata situazione di donna nubile con una figlia.
-
- Collaboratore
Mastai Ferretti non credo, ma mi è venuto in mente il Papa e così l'ho messo!
- Pillamura
- Livello1
non capiscocannella55 ha scritto: ↑giovedì 15 luglio 2021, 17:19Mastai Ferretti non credo, ma mi è venuto in mente il Papa e così l'ho messo!
- Pillamura
- Livello1
La mia teoria è che si sarebbe potuto sposare dopo la nascita di Maria Teresa, prima di viaggiare... Passerò in rassegna i matrimoni dal link che mi ha mandato Tonia.cannella55 ha scritto: ↑giovedì 15 luglio 2021, 17:17Nemmeno io penso che Adalgisa si sia sposata a Genova nel 1886, continuo a credere, che essendo una madre single, in seguito abbia voluto "nascondere" la sua passata situazione di donna nubile con una figlia.
-
- Collaboratore
Mastai Ferretti è il casato di un Papa, Mastai come Teresa, la presunta madre di Adalgisa.
Ho scritto al Teatro Malibran, ma non è detto che rispondano
- Pillamura
- Livello1
capisco e spero di rispondere al Teatro Malibrancannella55 ha scritto: ↑giovedì 15 luglio 2021, 17:17Nemmeno io penso che Adalgisa si sia sposata a Genova nel 1886, continuo a credere, che essendo una madre single, in seguito abbia voluto "nascondere" la sua passata situazione di donna nubile con una figlia.
- Pillamura
- Livello1
capisco e spero di rispondere al Teatro Malibrancannella55 ha scritto: ↑giovedì 15 luglio 2021, 17:41Mastai Ferretti è il casato di un Papa, Mastai come Teresa, la presunta madre di Adalgisa.
- Pillamura
- Livello1
Non si sposò a Genova nel 1889 e del 1888 non ci sono tracce.
Forse si sono conosciuti sulla barca
.
Una domanda, c'è un sito web dove ci sono registrazioni di atti religiosi come la Prima Comunione?
Cos'altro posso aiutare?
Forse si sono conosciuti sulla barca
Una domanda, c'è un sito web dove ci sono registrazioni di atti religiosi come la Prima Comunione?
Cos'altro posso aiutare?
-
- Collaboratore
Mai visti atti della Prima Comunione,ma non lo so se esistano.
Certamente nelle parrocchie ci sono le registrazioni,ma quale sarà la parrocchia a Genova?
Adalgisa abitava in Salita San Leonardo, bisogna guardare vicino quali chiese esistevano in quegli anni.Alcune sono state abbattute per far posto alle strade del centro cittadino.
Certamente nelle parrocchie ci sono le registrazioni,ma quale sarà la parrocchia a Genova?
Adalgisa abitava in Salita San Leonardo, bisogna guardare vicino quali chiese esistevano in quegli anni.Alcune sono state abbattute per far posto alle strade del centro cittadino.
- Pillamura
- Livello1
Mi riferivo ad Adalgisa 
-
- Esperto
Teresa Mastai, anni 55 circa, morì il 24 ottobre 1892 all’Ospedale Maggiore, aveva sposato in seconde nozze Bianchi Napoleone. Era nata a Milano, figlia di Guglielmo e Robba Giuseppa.
Atto di morte di Teresa Mastai n. 1241
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... at=1047610
Atto di morte di Teresa Mastai n. 1241
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... at=1047610
- Pillamura
- Livello1
Ciao Tonia. 

... mi sono già emozionato

, non riuscirò a dormire. Non riesco ad aprire la ricerca famiglia 

. Continuerò ad essere imputato. Grazie mille