Famiglia Castellani di verona
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Famiglia Castellani di verona
salve a tutti sono interessato di genealogia famigliare da anni, se per caso ci fosse qualche altro che sappia notizie o abbia gia fatto ricerche sulla famiglia Castellani di verona mi faccia sapere grazie
- Luca.p
- Amministratore
Ciao e benvenuto/a nel forum.
Su Verona non saprei dirti, ma pare che in provincia di Milano altri utenti facciano ricerche relative al cognome Castellani: http://www.tuttogenealogia.it/index.php ... d=10&vid=1
Su Verona non saprei dirti, ma pare che in provincia di Milano altri utenti facciano ricerche relative al cognome Castellani: http://www.tuttogenealogia.it/index.php ... d=10&vid=1
-
- Livello1
ciao e grazie....con il mio albero genealogico sono arrivato alla meta del 1400 in provincia di verona.... per quanto riguarda il cognome è attestato sempre a verona e provincia a partire dal 1200 prima sembrerebbe essere di origine franca... comunque dal mille in poi cè un po in tutto il nord italia, li a milano non so a quale epoca si riferisca altrimenti dal 1200 in poi come notizie piu antiche penso sia il territorio veronese, grazie comunque della risposta e spero ci sia qualche altro che possa darmi informazioni utili, ciao
-
- Livello1
Re: Famiglia Castellani di verona
Taiabaffa ha scritto:salve a tutti sono interessato di genealogia famigliare da anni, se per caso ci fosse qualche altro che sappia notizie o abbia gia fatto ricerche sulla famiglia Castellani di verona mi faccia sapere grazie
Quale i nomi di suoi antenati?
-
- Collaboratore
Salve, ho una parente alla lontana, a Milano, che si chiama Castellani e discende dal ceppo veneto, ma bisognerebbe sapere di quali persone stiamo parlando...Il mio Castellani si chiama Emilio ed ha una parentela con Salgari, da cui il suo nome di battesimo. Non so molto di lui,ma si è incrociato con una mia parente piemontese e così mi sono divertita a risalire anche alla sua genealogia, ma i pochi dati in rete non mi hanno permesso di andare molto indietro. Di Verona credo che ci sia l'anagrafe napoleonica, ma i più esperti sapranno dare dritte più sicure
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
On line si trovano i Ruoli di Popolazione di epoca austriaca, ma solo relativamente all'attuale comune di Verona.cannella55 ha scritto:Di Verona credo che ci sia l'anagrafe napoleonica, ma i più esperti sapranno dare dritte più sicure
Ci dovrebbe essere anche la famiglia di Emilio Salgàri...

La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca
-
- Collaboratore