Sto facendo ricerche genealogiche sul mio cognome e avrei una domanda.
Sul sito FamilySearch sono presenti alcuni nominativi che mi interessano, quello che vorrei sapere è se è possibile visionare la scansione del documento da cui è avvenuta l'indicizzazione.
Secondo il suddetto sito l'archivio è:
Italia, Torino, Torino, Stato Civile (Tribunale), 1866-1899.
Cliccando sul numero di cartella o di bobina mi riporta alla solita pagina di ricerca.
Le immagini dovrebbero essere visibili qui: http://www.antenati.san.beniculturali.i ... SearchScan
In questo momento il sito pare bloccato. Forse è in aggiornamento.
Altri del Forum potranno certamente essere più precisi.
Buone ricerche
Se la bobina è pubblicata la pagina di indicizzazione può rinviare all'immagine, altrimenti se il link all'immagine corrispondente non c'è è possibile che non sia pubblicata on-line. Si può eventualmente visionare presso un centro genealogico mormone o presso l'archivio che detiene gli originali. Si può provare anche a scrivere al detto archivio per chiedere e ottenere immagine digitale del documento. Basta contattare l'archivio e fornire le indicazioni necessari ad individuare l'atto, chiedendo nel contempo un preventivo dei costi.
Il gelso ombreggia ancora/il tuo ruscello/ed una bella lavandaia bruna,
che sulla pietra cancella/i segni del passato.
Sul sito indicato da vlepore47 non ho trovato gli anni 1866-1899, probabilmente allora non è disponibile, infatti noto ora che per altri cognomi il link della bobina rimanda correttamente ad una immagine.
Uppo la discussione per chiedere se esiste un modo per visualizzare on-line il suddetto archivio
Italia, Torino, Torino, Stato Civile (Tribunale), 1866-1899
Mi sono anche registrato sul sito ma rimane ugualmente non consultabile, si sa se verrà reso disponibile prima o poi?
Questo database, privo di collegamenti alle immagini, riguarda i nati di Torino città dal 1875 al 1899.
Per Torino abbiamo poi le liste di leva 1790-1886, che ovviamente riguardano solo i maschi
Sempre per Torino città abbiamo poi la collezione dello Stato Civile pre -unitario 1750-1865 che, contrariamente ad altri comuni, non è stato versato all'Archivio di Stato.
Ho visto che i comuni della provincia di Chieti sono indicizzati e arbitrati alcuni al 99% altri al 96%. Quando è prevedibile una loro pubblicazione secondo voi?
boci ha scritto:Quando è prevedibile una loro pubblicazione secondo voi?
Questa è una domanda a cui, forse, non sanno rispondere nemmeno i tecnici di FS...
Parecchio tempo fa sono stati indicizzate 3 collezioni di atti della provincia di Verona. L'indicizzazione e l'arbitrato sono finiti da molti mesi, ma degli atti nemmeno l'ombra...
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca
Forse la domanda andrebbe girata al portale Antenati, considerato che attualmente le indicizzazioni sono fatte per loro conto nell'ambito del progetto Antenati Italiani.