Salve a tutti,
Finalmente è stato inserito su Antenati lo stato civile di Roma!
Tra le numerose sezioni ci sono quelle relative agli allegati per i nati, per i morti e per i matrimoni.
Qualcuno sa dirmi come rintracciare un allegato, conoscendo il numero del relativo atto, che però non mi sembra corrispondere?
Negli allegati dei nati vi sono solo i certificati di chi proviene da fuori Roma?
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Grazie.
Archivio stato civile Roma
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
- ziadani
- Amministratore
Re: Archivio stato civile Roma
Se la nascita è stata trascritta a Roma puoi trovare il fascicolo.dantem ha scritto:Negli allegati dei nati vi sono solo i certificati di chi proviene da fuori Roma?
Per il resto dovresti mettere qui il link all'atto che ti interessa e vediamo se si trova il fascicolo degli allegati.
Abbiamo già verificato che ci sono parecchie lacune.
-
- Livello1
- aquilegia2011
- Livello4
Gli allegati di matrimonio e di morte hanno la stessa numerazione degli atti corrispondenti. Per quanto mi riguarda, ho trovato tutti gli allegati di matrimonio, ma solo uno di morte. Mi sembra, ma potrei sbagliarmi, che siano stati conservati gli allegati relativi a morti anomale, fuori Roma, o comunque con particolari degni di essere annotati, come quelli che fanno parte della sezione B.dantem ha scritto:Mi riferivo a tutti gli allegati soprattutto a quelli di matrimonio e morte nei cui fascicoli relativi ci sono parecchi documenti interessanti.
Sono Giulia e svolgo le mie ricerche qui: Isernia, Napoli, Caserta, Gaeta, Palermo, Messina, Roma, Firenze, Arezzo, Isola d'Elba, Perugia, Macerata, Ancona, Milano, Como, Bergamo, Lugano/Svizzera, Pirano/Istria