Ricerca in parrocchie PAVIA

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
giulio76
Livello5
Livello5

Ricerca in parrocchie PAVIA

Messaggio da giulio76 »

ciao ragazzi avrei bisogno di una mano in quanto sto facendo ricerche nelle parrocchie di pavia (io sono di bergamo) dove in un primo momento ho trovato un ottima collaborazione da parte dei parroci ma da qualche mese purtroppo non ricevo risposte alla mail e non riesco a trovare nessuno via telefono quindi chiedo se ce qualcuno in zona che può andare di persona nelle parrocchie di San Lanfranco (pavia) e San Bartolomeo (San Zenone al po) per cercarmi l'atto di morte di Zavatarelli (savatarelli) Mauro deceduto appunto tra il 1780 e il 1816 nel frattempo io continuerò a cercare di contattare comunque le parrocchie.
Ringrazio gia chi potrà darmi una mano

p.s.: ho contattato anche l'archivio diocesano ma anche qui dopo un primo incontro non ho piu avuto alcuna risposta

carsil59
Livello1
Livello1

Messaggio da carsil59 »

Ciao, anch'io ho svolto ricerche su Pavia e alla fine sono andata personalmente all'Archivio diocesano che fortunatamente è aperto il sabato mattina dalle 9 alle 12.
Contatta telefonicamente il Prof. Toscani o il direttore Don Fabio Besostri e chiedi se hanno i registri che cerchi. Tel. 0382.386511
mercoledì dalle 9.00 alle 12.00;
giovedì dalle 9.00 alle 12.00;
venerdì dalle 14.30 alle 17.30;
sabato dalle 9.00 alle 12.00.

giulio76
Livello5
Livello5

Messaggio da giulio76 »

ok grazie penso comunque di dover andare a San Lanfranco intanto con il quale Don mi sono gia trovato bene e poi vedrò il da farsi, anche con Don Fabio ho gia avuto un incontro ma poi piu nulla nonostante mie sollecitazioni.

carsil59
Livello1
Livello1

Messaggio da carsil59 »

Si in effetti Don Fabio ha parecchi impegni e anch'io ho dovuto attendere molto. Normalmente preferiscono che sia la persona a recarsi da loro perché non avendo personale ausiliario difficilmente riescono ad accontentare tutti.
Ciao e buon proseguimento, Silvia

Rispondi