Comune di Camugnano (Bologna)

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
danielbracciante
Livello1
Livello1

Comune di Camugnano (Bologna)

Messaggio da danielbracciante »

Salve a tutti,
spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.

Sono alla ricerca di atti di battesimo, nascita, morte e stati delle anime del comune di Camugnano (Bologna) prima del 1800.

Dopo avere contattato;
-Archivio arcivescovile di Bologna
-Comune di Camugnano
-Parrocchia di Camugnano e dintorni (Castiglione dei Pepoli, Bargi, Mogne, Porretta Terme ecc).
-I Padri dehoniani

Nessuno sa chi abbia i registri e non so più a chi rivolgermi.
Qualcuno di voi ne ha idea?
Vi ringrazio anticipatamente.

Franco46
Livello1
Livello1

Messaggio da Franco46 »

Presso l'archivio arcivescovile di Bologna, hanno i registri delle parrocchie soppresse, sia della città che della provincia e tra queste figura anche San Pietro di Guzzano di Camugnano...
E' quella la parrocchia ? Ci hai gia' guardato ?
Poi di parrocchie soppresse della provincia di Bologna ce ne sono altre, per un totale di 45; l'inventario di queste parrocchie lo hanno in cartaceo presso l'archivio...
Ciao

andreacalvi
Livello1
Livello1

Messaggio da andreacalvi »

Ciao,
la circoscrizione parrocchiale di Camugnano, proprio come ha detto Franco, faceva capo alla chiesa di Guzzano. Ho controllato sulla vecchia mappa della diocesi di Bologna e nel territorio di Camugnano sono disegnate due chiese, una appunto Guzzano che era pieve e quindi sicuramente avrà tenuto i registri dei battesimi, l'altra è la chiesa di Camugnano, credo San Martino, che forse aveva il fonte o forse solo la cura d'anime. Se sai che chi cerchi viveva nel territorio di Camugnano non ti conviene, almeno per il momento, estendere le ricerche a parrocchie circostanti. Ogni tanto passo in archivio arcivescovile, se non hai fretta posso chiedere circa la completezza dell'archivio di Guzzano...

Rispondi