Salve a tutti,
spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.
Sono alla ricerca di atti di battesimo, nascita, morte e stati delle anime del comune di Camugnano (Bologna) prima del 1800.
Dopo avere contattato;
-Archivio arcivescovile di Bologna
-Comune di Camugnano
-Parrocchia di Camugnano e dintorni (Castiglione dei Pepoli, Bargi, Mogne, Porretta Terme ecc).
-I Padri dehoniani
Nessuno sa chi abbia i registri e non so più a chi rivolgermi.
Qualcuno di voi ne ha idea?
Vi ringrazio anticipatamente.
Comune di Camugnano (Bologna)
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
-
- Livello1
Presso l'archivio arcivescovile di Bologna, hanno i registri delle parrocchie soppresse, sia della città che della provincia e tra queste figura anche San Pietro di Guzzano di Camugnano...
E' quella la parrocchia ? Ci hai gia' guardato ?
Poi di parrocchie soppresse della provincia di Bologna ce ne sono altre, per un totale di 45; l'inventario di queste parrocchie lo hanno in cartaceo presso l'archivio...
Ciao
E' quella la parrocchia ? Ci hai gia' guardato ?
Poi di parrocchie soppresse della provincia di Bologna ce ne sono altre, per un totale di 45; l'inventario di queste parrocchie lo hanno in cartaceo presso l'archivio...
Ciao
-
- Livello1
Ciao,
la circoscrizione parrocchiale di Camugnano, proprio come ha detto Franco, faceva capo alla chiesa di Guzzano. Ho controllato sulla vecchia mappa della diocesi di Bologna e nel territorio di Camugnano sono disegnate due chiese, una appunto Guzzano che era pieve e quindi sicuramente avrà tenuto i registri dei battesimi, l'altra è la chiesa di Camugnano, credo San Martino, che forse aveva il fonte o forse solo la cura d'anime. Se sai che chi cerchi viveva nel territorio di Camugnano non ti conviene, almeno per il momento, estendere le ricerche a parrocchie circostanti. Ogni tanto passo in archivio arcivescovile, se non hai fretta posso chiedere circa la completezza dell'archivio di Guzzano...
la circoscrizione parrocchiale di Camugnano, proprio come ha detto Franco, faceva capo alla chiesa di Guzzano. Ho controllato sulla vecchia mappa della diocesi di Bologna e nel territorio di Camugnano sono disegnate due chiese, una appunto Guzzano che era pieve e quindi sicuramente avrà tenuto i registri dei battesimi, l'altra è la chiesa di Camugnano, credo San Martino, che forse aveva il fonte o forse solo la cura d'anime. Se sai che chi cerchi viveva nel territorio di Camugnano non ti conviene, almeno per il momento, estendere le ricerche a parrocchie circostanti. Ogni tanto passo in archivio arcivescovile, se non hai fretta posso chiedere circa la completezza dell'archivio di Guzzano...