Atto di Morte

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Liuc
Livello1
Livello1

Atto di Morte

Messaggio da Liuc »

Salve a tutti!
Sto cercando l'atto di morte di Vincenza Ciffa, deceduta a Porto Empedocle tra il 1891 (anno di morte del marito Orazio Melluso) e il 1915. Cercando su FS ho trovato un albero genealogico online secondo il quale Vincenza sarebbe l'unica figlia. Negli indici, è presente in quell'arco di tempo (anche se mancano alcuni anni come il 1911) una Antonina Ciffa, nubile, morta nel 1894 i cui genitori sono gli stessi indicati nell'albero suddetto. Ora, premesso che l'autore dell'albero ha forse considerato solo la sua antenata che è anche la mia, ignorando quindi eventuali fratelli e sorelle, come mai non compare nessuna Vincenza Ciffa nell'arco di tempo suddetto? Puó essere che allora fu compiuto l'errore di indicare Vincenza come Antonina e tale errore non sia mai stato corretto? Dovrei confermare l'effettiva esistenza di tale Antonina che sarebbe una sorella della mia antenata. Vi ringrazio!

giulio76
Livello5
Livello5

Messaggio da giulio76 »

ciao e benvenuto forse ti conviene controllare anche nella parrocchia per verificare la cosa e controllare se ci sono anche gli allegati di Antonia per vedere se magari li è citata con 2 nomi e infine anche l'atto di nascita in parrocchia sempre per lo stesso motivo e anche magari l'atto di matrimonio di vincenza con relativi allegati.

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Non credo ci sia stato un errore. Se Antonia era nubile e Vincenza vedova, difficile che sian la stessa persona. Per carità, tutto può essere...

Su FS sono indicizzate alcune collezioni provenienti da Porto Empedocle (credo ricavate dai registri parrocchiali).

Le trovi qui

Matrimoni

https://familysearch.org/search/collect ... id=1711678

Battesimi
https://familysearch.org/search/collect ... id=1708706

Gli alberi che hai trovato su FS credo siano stati creati proprio da FS sulla base dei dati contenuti in queste collezioni.

Rispondi