Famiglia Bonini

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Marco01
Livello1
Livello1

Famiglia Bonini

Messaggio da Marco01 »

Salve a tutti, mi sono appena iscritto. E' da un po' di tempo che mi interesso dell'albero genealogico della mia famiglia, originaria di Sassuolo (MO). Sono andato anche a chiedere in comune informazioni sul mio bisnonno Giuseppe Bonini, di cui so ben poco, e mi hanno detto che mi avrebbero risposto qualche settimana dopo, ma alla fine non mi hanno contattato. Potreste darmi una mano voi?

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Ciao Marco1 e benvenuto tra noi.
Di quale epoca stiamo parlando? In rete si possono trovare gli atti fino al 1905/1910.
Dacci più informazioni e cercheremo di aiutarti. Il sono nome non è sufficiente.

Marco01
Livello1
Livello1

Messaggio da Marco01 »

L'anno di nascita non lo so, ma considerando che sua moglie, Balbina Galli, nacque nel 1906 e che la sua prima figlia fu concepita nel 1926, presumo che sia nato prima del 1910. Purtroppo non so nient'altro.

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Gli Atti di Nascita di Sassuolo si fermano al 1900.
Ho controllato gli indici dal 1894 al 1900 e non risulta alcun Bonini.
Strano, se la famiglia era effettivamente originaria di quel Comune.
Puoi controllare tu stesso
http://www.antenati.san.beniculturali.i ... /Sassuolo/

Per avere più informazioni, potresti richiedere al Comune il rilascio del certificato di morte (o meglio della copia integrale dell'atto di morte se sono trascorsi almeno 70 anni dall'evento) dove troverai annotati il luogo e la data di nascita (o almeno l'età al momento della morte) e il nome dei suoi genitori.

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

Marco01 ha scritto:L'anno di nascita non lo so, ma considerando che sua moglie, Balbina Galli, nacque nel 1906 e che la sua prima figlia fu concepita nel 1926, presumo che sia nato prima del 1910.
Comincia col chiedere anche le copie integrali degli atti di nascita di Balbina e di sua figlia. ;)

Benvenuto ed auguri per le tue ricerche! :)
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

Marco01
Livello1
Livello1

Messaggio da Marco01 »

Grazie mille a entrambi :)

Rispondi