Ciao! Mio nome è Pedro Zampella, e abito a Caracas, Venezuela. I miei antenati di cognome Santimone hanno origine a Eboli, provincia di Salerno.
L'ultimo che ho trovato è il nome del mio grande-grande-bisnonno, chiamato Luigi Santimone, marito di Vittoria Corrado. Non conosco i giorni di nascita di loro, ma tutti i due probabilmente sono nati a Eboli.
Dalla informazione della lista di leva di Salerno (http://www.archiviodistatosalerno.benic ... te-di-leva) ho trovato i loro nomi cercando mio grande-bisnonno, Generoso Santimone (nato il 14 novembre 1841, a Eboli), e il nome dei suoi fratelli (solo i maschi).
Mi piacerebbe sapere se qualche persona sa dove posso trovare informazione genealogica online di Eboli prima di 1841. Ho scrito già al Comune, ma non mi rispondono mai.
Anche, ho ricercato sul origine del cognome e ho trovato sul Heraldry Istitute questo: "L'illustre famiglia Santimone, di origine spagnuola, si stabilì nell'isola di Malta molto prima che questa fosse sottoposta al dominio dei cavalieri di S. Giovanni di Gerusalemme. Ebbe cariche ed uffici eminenti nella nuova patria, ed i suoi membri servirono con talento e fedeltà l'Ordine Gerosolim., e molti si segnalarono per valore sui campi di battaglia in difesa dell'isola contro i Musulmani ed in mare contro i pirati dell'Africa, e per ...". Se qualche persona ha informazione sul cognome, anche mi piacerebbe moltissimo conoscerla.
Vi ringrazio in anticipo per qualche aiuto!
Famiglia Santimone di Eboli
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
- ery1
- Collaboratore
Ciao,
come già ti ho detto puoi rivolgerti all'Archivio di Stato di Salerno.
L’Archivio di Stato di Salerno conserva i registri dello Stato Civile (atti di nascita, matrimonio e morte) di tutti i comuni della provincia di Salerno dal 1809 al 1865.
Archivio di Stato di Salerno
Piazza Abate Conforti, 7
Tel. 089.225044 - Fax 089.226641
e-mail: as-sa@beniculturali.it
Erica
come già ti ho detto puoi rivolgerti all'Archivio di Stato di Salerno.
L’Archivio di Stato di Salerno conserva i registri dello Stato Civile (atti di nascita, matrimonio e morte) di tutti i comuni della provincia di Salerno dal 1809 al 1865.
Archivio di Stato di Salerno
Piazza Abate Conforti, 7
Tel. 089.225044 - Fax 089.226641
e-mail: as-sa@beniculturali.it
Erica
Erica