Pagina 1 di 1
Ricerca notizie magherini marcella
Inviato: martedì 30 agosto 2016, 23:18
da Silvlent
Salve cerco notizie nonna magherano marcella nata a firenze il19 settembre 1940 e residente in Scandicci provincia firenze coniugata con lentini salvatore nato a villarosa enna il 2 aprile 1936
Inviato: martedì 30 agosto 2016, 23:20
da ziadani
Non è possibile trovare notizie in rete. Sono nati da troppo poco tempo.
Inviato: martedì 30 agosto 2016, 23:26
da Silvlent
Nooo davvero??
Inviato: martedì 30 agosto 2016, 23:32
da Silvlent
E della madre nigi Vanda nata a firenze coniugata con magherini Gino nascita dal 1904 in poi
Inviato: martedì 30 agosto 2016, 23:45
da ziadani
Su Firenze del 1900 non troviamo niente online.
Inviato: martedì 30 agosto 2016, 23:57
da Silvlent
Una tragedia
Inviato: martedì 30 agosto 2016, 23:59
da ziadani
Noi facciamo genealogia, mica siamo l'ufficio anagrafe!
Inviato: mercoledì 31 agosto 2016, 0:05
da Silvlent
Lo so avete trovato documenti rarissimi dalla parte paterna siete stati fantastici. Pensavo di poter ricostruire la la parte materna tutto qua. Scusa il disturbo
Inviato: mercoledì 31 agosto 2016, 7:53
da Gianlu
Silvlent ha scritto:Pensavo di poter ricostruire la la parte materna tutto qua.
Puoi fare anche la ricerca dalla parte materna, ma tieni presenti che le risorse on line sono ancora molto poche e, inevitabilmente, bisogna cominciare a chiedere ai comuni ed alle parrocchie.
P.S. Hai letto le Sezioni Speciali?

Inviato: mercoledì 31 agosto 2016, 8:31
da ziadani
Silvlent ha scritto: Pensavo di poter ricostruire la la parte materna tutto qua. Scusa il disturbo
Figurati, nessun disturbo! Il fatto è che i documenti italiani disponibili sono ancora pochini e piuttosto "vecchi".
Gli atti di Stato Civile sono "segreti" per 70 o anche 100 anni dalla loro stesura e questo ci impedisce di fare ricerche, specie online, per i nati negli anni '40 del '900.
Inoltre le risorse italiane sono disponibili gratuitamente per chiunque, con gli USA è diverso! i documenti disponibili son tantissimi e molto più recenti dei nostri e, in alcuni casi, sono reperibili su siti a pagamento ai quali siamo abbonati per offrire ai nostri amici del forum un servizio, sempre volontario e gratuito, ma di buona qualità.
Se tu avessi la pazienza di sfogliare le pagine della sezione "Ricerca Antenati all'Estero", vedresti come abbiamo dipanato storie ben più complicate della tua.
C'è ancora dell'altro da trovare in America, non è detto che non salti ancora fuori qualcosa.
Continua a seguirci e se vorrai qualche diritta per le ricerche italiane, noi siamo qui.
Inviato: mercoledì 31 agosto 2016, 14:00
da Silvlent
No dove la trovo?
Inviato: mercoledì 31 agosto 2016, 14:11
da ziadani
Inviato: mercoledì 31 agosto 2016, 15:13
da Silvlent
Paziento certamente è un servizio formidabile
Inviato: venerdì 9 settembre 2016, 12:51
da Silvlent
ho fatto ricerca all'archivio storico ed ho avuto risposte di nonni adesso avrei bisogno di voi per avere notizie dei bisnonni magherini luigi sposato con Fardella Gelsomina (bisnonni paterni) data di nascita approssimativa 1870 e dei nonni materni nomi nigi giovacchino sposato con irma Puccinelli firenze
grazie