Ricerca cognome

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Bloccato
Brasit
Livello1
Livello1

Ricerca cognome

Messaggio da Brasit »

Buona notte a tutti.
Io cerco, già da un bel po, purtroppo, e non riesco a trovare questi due cognomi GUINZANI e ZAMORO. Qualcuno, per cortesia, mi sa dire qualcosa? Grazie in anticipo.

giulio76
Livello5
Livello5

Messaggio da giulio76 »

ciao e benvenuto cosi solo con i due cognomi nn si capisce cosa vuoi di preciso ed è troppo poco cerca di essere un po piu specifico e ti daremo una mano

Brasit
Livello1
Livello1

Messaggio da Brasit »

Sì, è vero, scusami.
Allora, mi serve il certificato di nascita di Angelo Guinzani (figlio di Francesco(?) Guinzani e Maria Mioso (?), sposato con Maria Paganini. L'anno di nascita tra 1867 a 1870 (mi hanno detto ma io credo che si possa andare fino a 1882). Per il cognome ZAMORO invece, mi serve: Certificato di nascita di Luigi Zamoro, nato tra 1870 - 1872, figlio di Bernardo Zamoro e Maria Binato. Sposò (in Brasile) Ida Puato.

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

Brasit ha scritto:Allora, mi serve il certificato di nascita di Angelo Guinzani (figlio di Francesco(?) Guinzani e Maria Mioso (?), sposato con Maria Paganini.
Per il cognome ZAMORO invece, mi serve: Certificato di nascita di Luigi Zamoro
A parte il fatto che dire "mi serve" mi sembra un po' "brusco", ma poi è ovvio che senza sapere dove quelle persone sono nate è quasi impossibile riuscire a trovare qualcosa... :? :roll:

Permettimi una domanda Brasit: quel certificato serve a te o a qualche tuo cliente? :roll:
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Credo tu abbia visto giusto Gianlu.
Oltre a ciò, mi secca terribilmente aiutare chi neppure si degna di ringraziare
http://www.tuttogenealogia.it/index.php ... ht=#108559

Poi mi chiedevo, se offri il tuo aiuto a pagamento, da quale forum attingerai le informazioni che servono ai tuoi clienti?

http://www.tuttogenealogia.it/index.php ... ht=#111628

bondi
Livello1
Livello1
Contatta:

Messaggio da bondi »

infatti. Mi piacerebbe aprire una discussione su tutte queste regalie. E' vero che la maggior parte degli iscritti a TuttoGenealogia si offrono gratuitamente per fare qualche piccola ricerca genealogica e documentale on-line. D'altra parte, però, sottraggono lavoro e fonte di sostentamento a chi lo fa per lavoro. Inoltre gli italo-brasiliani e gli italo-argentini si fanno fare ricerche gratuite che poi utilizzeranno al fine di ottenere la doppia cittadinanza. Pertanto, specialmente per quest'ultime, ritengo che siano tutte ricerche che dovrebbero essere remunerate.

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Intanto questa discussione la chiudiamo qui, pregando Brasit di astenersi da postare ancora richieste di questo tipo che niente hanno a che fare con la genealogia.

Bloccato