Lucia Fiore
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Lucia Fiore
Ciao a tutti! Cerco mia bisnonna LUCIA FIORE, nata il 11 ottobre 1876, figlia di Felice Fiore. Loro sono vissuti a Juiz de Fora, città del Stato di Minas Gerais, in Brasile. Su padre, Felice, fu nato a Salerno il 16 diciembre 1843 ed è morto il 29 maggio 1895, a Juiz de Fora.
Lucia si è sposata in Brasile, ha avuto tre figli e è morta il 01 gennaio 1943 a Rio de Janeiro.
Ho già anche scritto all"Archivio di Stato di Salerno e all'Archivio Diocesano della stessa provincia. Ho anche scritto all'Archivio della Archidiocese di Juiz de Fora, ma sempre con esito negativo. Non ho trovato nessuna informazione rispetto il suo battesimo, la quale mi potrebbe aiutare a trovare il suo comune di nascita.
Lucia Fiore è un mistero che provo di risolvere prima di ottenere la mia cittadinanza italiana. La cerco perchè mi manca la conferma della sua origine salernitana. Sarebbe un punto importante da riempire nel nostro albero genealogico famigliare.
Vi ringrazio in antecipo qualche informazione.
Lucia si è sposata in Brasile, ha avuto tre figli e è morta il 01 gennaio 1943 a Rio de Janeiro.
Ho già anche scritto all"Archivio di Stato di Salerno e all'Archivio Diocesano della stessa provincia. Ho anche scritto all'Archivio della Archidiocese di Juiz de Fora, ma sempre con esito negativo. Non ho trovato nessuna informazione rispetto il suo battesimo, la quale mi potrebbe aiutare a trovare il suo comune di nascita.
Lucia Fiore è un mistero che provo di risolvere prima di ottenere la mia cittadinanza italiana. La cerco perchè mi manca la conferma della sua origine salernitana. Sarebbe un punto importante da riempire nel nostro albero genealogico famigliare.
Vi ringrazio in antecipo qualche informazione.
- gmoccaldi
- Collaboratore
Dalle liste di leva dell'Archivio di Stato di Salerno:
Nome: Felice
Classe: 1843
Comune di nascita: Salerno
Full text:
Fiore Felice di Gennaro e De Rosa Caterina nato il 16/12/1843 a Salerno di professione possidente
Quindi il padre era nato a Salerno.
Lucia aveva fratelli? In caso affermativo, potrebbero risultare dalle liste di leva.
Nome: Felice
Classe: 1843
Comune di nascita: Salerno
Full text:
Fiore Felice di Gennaro e De Rosa Caterina nato il 16/12/1843 a Salerno di professione possidente
Quindi il padre era nato a Salerno.
Lucia aveva fratelli? In caso affermativo, potrebbero risultare dalle liste di leva.
-
- Moderatore
Fiore Felice, registro nr 518 della lista. Vedi qui> http://www.siaapm.cultura.mg.gov.br/mod ... p?lid=2046
-
- Esperto
-
- Livello1
Grazie a tutti. Queste risposte/dati li ho da tempo. Ho già ricercato la Lista di Leva di Salerno, in cui ho trovato Felice e suoi fratelli, padre e rifferimenti a Caterina. Tuttavia, quello che cerco è mia bisnonna Lucia Fiore. Neanche l'Archivio di Stato di Salerno me l'ha trovato sino addesso. Sono ancora in attesa della risposta dell'archivio dell'archidiocese di Juiz de Fora in cui penso che sia fattibile trovare qualche informazioni rispetto al suo casamento (15 settembre 1894) il che mi porte al luogo dove fu battezzata. Vi ringrazio per tutto. Siete fantastiche!!!
-
- Livello1
Lucia Fiore - Mille grazie a tutti.
Ho già ricercato i registri della Lista di Leva di Salerno, in cui ho trovato gli stessi nomi (fratelli, padre e madre di Lucia).
Sono ancora in attesa di una risposta dell'Archivio dell'Archidiocese di Juiz de Fora, la città dove Lucia si è sposata il 15 settembre 1894. Prego perchè trovino qualche informazione riguardo il luogo dove Lucia fu battezzata così è nata. È la mia speranza...
Una volta in più, vi ringrazio per l'aiuto. Abbracci da Rio de Janeiro a tutti voi.
Sono ancora in attesa di una risposta dell'Archivio dell'Archidiocese di Juiz de Fora, la città dove Lucia si è sposata il 15 settembre 1894. Prego perchè trovino qualche informazione riguardo il luogo dove Lucia fu battezzata così è nata. È la mia speranza...
Una volta in più, vi ringrazio per l'aiuto. Abbracci da Rio de Janeiro a tutti voi.
-
- Livello1
-
- Livello1
Conosco questo archivio e l'ho già ricercato dettagliatamente. Non c'è nessuna traccia di mia bisnonna... Soltanto di sua padre Felice. Neanche della madre Carmela.crviero ha scritto:Fiore Felice, registro nr 518 della lista. Vedi qui> http://www.siaapm.cultura.mg.gov.br/mod ... p?lid=2046
-
- Collaboratore
Sai altro di Carmela?LuisdePaula ha scritto:Si chiamava Carmela. Felice e Carmela avevano tre figli: Lucia, Matteo e Teresina.mmogno ha scritto:Sai il nome della moglie di Felice Fiore, madre di Lucia?
Ma poi sei sicuro che Lucia sia nata in Italia? Nella lista fornita da Crviero sembra che Felice Fiore sia single
Il cognome? Dato e luogo di nascita?
E sai quando e dove sia avvenuto il matrimonio?