Ricerca genitori del mio bisnonno

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Gully
Livello1
Livello1

Ricerca genitori del mio bisnonno

Messaggio da Gully »

Buon giorno, sono nuovissimo di questo affascinante mondo e vorrei chiedere un consiglio. Dopo essermi documentato, ho raccolto molte notizie della mia famiglia e mi sono iscritto ad Ancestry cominciando a costruire il mio albero. Le notizie in mio possesso risalgono al mio bisnonno paterno di cui conosco nome cognome, data nascita e data morte. Ora mi piacerebbe cominciare ad indagare per risalire ai suoi genitori. Mi potreste consigliare il primo passo da fare? Dovrei rivolgermi alla parrocchia o alla diocesi? Oppure ad altre fonti?
Grazie per l'attenzione,
Guglielmo Bigatti

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Ciao Guglielmo, benvenuto tra noi.

Tanto per cominciare, ti consiglierei di leggere le nostre Sezioni Speciali che possono offrirti una panoramica di quello che si deve ricercare e sugli archivi che possono essere utili.

Comunque dipende dalla zona in cui si incentrano le tue ricerche e dall'epoca.
Se vuoi darci qualche ulteriore informazione potremo essere più precisi.

Gully
Livello1
Livello1

Messaggio da Gully »

Grazie del consiglio, andrò sicuramente a documentarmi nelle sezioni speciali. Io comunque sono di Milano quindi penso di avere a disposizione molte fonti dove cercare.

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Purtroppo nessuna risorsa on line per Milano e dintorni.

Rispondi