matrimonio di Gardini Eliseo Arturo con Mantovanni Stella Lu

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

rguerino
Livello1
Livello1

matrimonio di Gardini Eliseo Arturo con Mantovanni Stella Lu

Messaggio da rguerino »

Ciao, ho visto la comunità, cerco il documento di matrimonio di Gardini Eliseo Arturo con Mantovanni Stella Luiza

Di seguito troverai tutte le informazioni che ho trovato.

lui:
Gardini Eliseo Arturo (di Antonio Gardini e Maria Liduina Landerghini)
Nato a Bergantino, Rovigo nel 1868
(In questo comune dicono che ha emigrato in Argentina nel 1886, ma credo che non sia andato.
Fratello (Giovanni) e suo padre Antonio e madre Maria Landerghini immigrarono in Costa Rica.
Credo che Eliseo sia rimasto in Italia e solo immigrato nel 1897 con sua moglie e una figlia in Brasile).
Documenti allegati

Lei:
Mantegna Stella Luiza (di Antonio Mantovani e Rosa Mirandola)
Nato circa nel 1873 in provincia di Mantova.
Credo che il nome Luiza possa essere Lucia

Alcuni fatti che possono aiutare nella ricerca.

0) Nessun documento brasiliano ha origine, la morte di Stella Luiza citata Mantova .. (probabilmente la provincia)

1) Probabilmente il matrimonio è accaduto nella sua città che non so cosa sia.

2) Eliseo Arturo non aveva una famiglia in questo momento, i suoi genitori e fratello Giovanni immigrarono in Costa Rica e non tornarono in Italia e per qualche ragione rimase
(Ecco perché credo che il matrimonio avvenisse nella città di Stella Luiza)

3) C'è divergenza nell'anno di nascita di Stella Luiza, la morte dice che è nata nel 1873, l'elenco dice che è nata nel 1877 (1876 più probabile)

4) Avevano una figlia nata nel 1894 chiamata Rosa e aveva 2 anni e mezzo e 3 anni quando emigrò in Brasile nel 1897, probabilmente il documento di nascita di Rosa
È nello stesso luogo in cui si sono sposati. Qui in Brasile Rosa è chiamata Maria, quindi credo che sia chiamata Rosa Maria Gardini ... (e poi sposata Maria Gardini Paglearini)

5) Credo che il loro matrimonio sia vicino alla nascita della figlia del 1894, come è consuetudine (1894 93, 92 91, 90)

6) C'è divergenza nella nascita di Rosa Maria,
Il suo matrimonio punta al 1897 (anno in cui hanno immigrato in Brasile), che mi sembra molto impraticabile.
La lista del consiglio, della morte e dell'immigrazione punta al 1894 (più 2 testimoni vivi di 85 e 90 anni "lei era 3 quando è arrivata qui")

7) La città d'origine prima di arrivare in Brasile era Isola Della Scala (VR) (secondo quanto ho trascritto dal documento allegato a bordo)

8) Ho fatto la richiesta della ricerca del loro matrimonio a Bergantino a cui è tornato che non è stato trovato.

9) Non potevo entrare in contatto con Isola Della Scala, che la donna che cerca è una signora con un umorismo ingiurioso.

La signora dell'isola della scala ha detto che erano sposati prima del 1900 fuoco ai documenti nel caso del 1944. Ho bisogno di qualcuno a cercarlo nella chiesa o arrivare al comune per parlare a destra con questa signora che purtroppo il mio italiano è Sciocca e lei non ha pazienza nell'aiutare me :roll: :cry: :cry: :cry: :cry:

rguerino
Livello1
Livello1

Messaggio da rguerino »

Allegati su questo link
http://imgur.com/a/440EU

crviero
Moderatore
Moderatore

Messaggio da crviero »

Caro "rguerino"
Na lista de bordo que você cita, consta:
Data da chegada: 15/02/1897
Gardin Eliseo, 29 anos (nasc provável 1867)
Stella, 20 (nasc provável 1876)
Rosa, 4/12 = 4 meses (nasc provável 1896)

Diferentemente do que consta no registro do Museu da imigração> http://www.inci.org.br/acervodigital/li ... ilia=47720

a nacionalidade é "italiana", a província de origem é "Verona" e o domicílio "Isola della Scala".

Assim, parece-me que há informações desencontradas em vários pontos.

Se o Elieo que você cita é o mesmo encontrado em Bergantino/RO, pode ser que tenha se transferido para a província de Verona, casado lá e depois emigrado para o Brasil. Ou também pode ter-se casado em qualquer outro comune e depois foram para Isola, onde pode ter nascido a filha Rosa.

Você deveria, a princípio, procurar pelo nascimento da filha Rosa no ano de 1896 em Isola. Isso facilitaria a busca pelo casamento.

Por enquanto, é isso.

gaspaol
Livello2
Livello2
Contatta:

Messaggio da gaspaol »

Questo è l'Eliseo Gardini che c'è sulle liste di leva della provincia di Rovigo

GARDINI Eliseo Antonio
nato il 28/01/1868 a BERGANTINO (RO)
Mandamento: MASSA SUPERIORE
Padre: Antonio
Madre: Zanderghini Maria

Non mi convince molto il cognome Zanderghini però, ho già trovato errori nella trascrizione di quelle liste. A Bergantino compaiono invece molti Lamborghini che si avvicina di più al nome che hai tu

Qui ci sono i registri di Bergantino se non li hai già visti:
https://familysearch.org/ark:/61903/3:1 ... cc=1482864

Inoltre proverei a cercare Stella Luigia Mantovani nei comuni della provincia di Mantova vicino a Bergantino. Ho già cercato a Sermide e Carbonara di Po e là non c'è.

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

EDIT: Scusate, ma non mi ero accorto del post precedente

Dalle Liste di leva di Rovigo, risulta che GARDINI Eliseo Antonio è nato il 28/01/1868 a BERGANTINO (RO), da Antonio e Zanderghini Maria

http://www.aspd.beniculturali.it/leva_consulta.php

Il cognome Landerghini esiste attualmente solo a Bergantino e Trecenta

gaspaol
Livello2
Livello2
Contatta:

Messaggio da gaspaol »

Giusto errore mio, anche nei registri di familysearch ci sono sia Lamborghini che Landerghini a Bergantino.

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

Stella Luiza Mantovani, di Antonio e Rosa Mirandola, potrebbe essere di Isola della Scala, dove sono diffusi i cognomi di ambedue i suoi genitori. Che sia nata in provincia di Mantova potrebbe essere un equivoco prodotto dal cognome Mantovani.

Io proverei a cercare a Isola della Scala la nascita di Stella (~1877), il matrimonio (~1895), la nascita di Rosa (1896), come suggerisce crviero.

rguerino
Livello1
Livello1

Messaggio da rguerino »

Cari amici!

I file FamilySearch hanno solo i file dal 1871 in anticipo. Non riesco a vedere la nascita di Arturo che è Eliseo dal 1868, per esempio.

Avevo già visto il suo nome sulla lista di leva.
Il nome di sua madre è Landerghini.
Cercare Giovanni (che è il fratello emigrato in Costa Rica) "Gardini Giovanni "
http://www.aspd.beniculturali.it/leva_consulta.php

In Costa Rica il Giovanni Gardini chiamato Juan Gardini, ho trovato il suo matrimonio e la sua morte nella family search

Il nome della madre è stato digitato correttamente.
"Landerghini Maria"
Si può vedere anche l'albero genealogico di questo sito
Http://www.antenati-italiani.org/antena ... ro-gardini

Il suo nome è corretto Gardini Eliseo Arturo

Qui in Brasile il suo nome è solo Arthur Gardini
Ha omesso l'Eliseo
E sono sicuro che è italiano.
Nell'elenco di bordo è italiano e in ostello dell'immigrato austriaca perché la persona che ha fatto la lista ha scritto "austriaca" nella parte superiore della pagina e tutti considerato.

Non ho dubbi circa Eliseo Arturo, ma piuttosto per scoprire dove l'origine della moglie è, che era probabilmente Dove Si sono sposati.

Non ho avuto molta conversazione con Isola Della Scala, che è la donna che cerca la signora con un umorismo antipatico.... non sembra voler aiutare me.

"Se non avessi trovato la nascita di Rosa Maria
Il matrimonio non è qui ...."

Secondo lei, nel 1944 si verificò un bombardamento.

E tutti i documenti di matrimonio prima del 1900 furono bruciati.

Io purtroppo non riesco a contattare la Parrocchia di Isola Della Scala.

Ho cercato Antonio Mantovani e Rosa Mirandola
Ma non ho trovato niente .....

Antonio Mantovani / Rosa Mirandola / Stella Luiza Mantovani sono fantasmi negli archivi di Internet, Non trovo niente di loro.

Non so cos'altro fare.

Grazie a tutti voi che mi aiutate!

È un grande onore!

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

In che senso non riesci a contattare la Parroccchia di Isola? Hai provato a scrivere?
Parrocchia di SANTO STEFANO
Via Rimembranza 2, 37063 Isola Della Scala
Telefono: 045 7300155
Email: p.santo.stefano@alice.it

Potresti chiedere all'Archivio di Stato di Verona se ha le copie dei Registri di Stato Civile di Isola della Scala
as-vr@beniculturali.it
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

rguerino
Livello1
Livello1

Messaggio da rguerino »

Ho inviato e-mail a parrocchia 20 giorni fa, e per la sosta Archivio di stato di Verona a 22 giorni fa, e finora non hanno risposto a nulla.

Non ho lì chiamare (Tel) perché io non parlo italiano.
Un amico ha cercato di chiamare, ma senza alcun risultato.

Io non sono davvero sicuro di cosa ', nel peggiore delle Situazioni Prenderò in prestito alla banca di andare lì.
I è la paura di arrivare e trovare nulla. :(

rguerino
Livello1
Livello1

Messaggio da rguerino »

Qualcuno di voi potrebbe cercare di contattare la parrocchia di Isola della Scala?
Il mio italiano è molto limitato, per esempio, non posso parlare al telefono.

sonia67
Livello6
Livello6

Messaggio da sonia67 »

Le ricerche e produzione di certificati nella Parrocchia SANTO STEFANO di Isola della Scala sono a pagamento.
Se richiedono solo per scritto tramite e-mail. Vedi qui: http://www.abaziasantostefano.it/Certif ... ficati.htm

rguerino
Livello1
Livello1

Messaggio da rguerino »

Grazie mille Sonia67!
Cercherò di entrare in contatto con questo metodo.
:)

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

La parrocchia di Isola della Scala ha anche una pagina Facebook, prova ad usare anche quel canale. ;)
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

rguerino
Livello1
Livello1

Messaggio da rguerino »

Ho provato a contattarli via facebook, e sono stato completamente ignorato. :(

Rispondi