ecco un altro documento che non riesco a decifrare.
Purtroppo i registri che ho consultato sono parecchio deteriorati.
Spero comunque che la foto sia abbastanza nitida.
Ringrazio sempre per l'aiuto.
Die 16 Decembris 1766
Ego infrasciptus Canonicus Coadiuvator venerabilis ecclesie cathedralis Sancte Margarite baptisavi infantem die 14 currentis mensis natum ex Joanne Dominico Francisci Ferri, et Maria Prisco legitimis coniugibus ex mea parochia, cui nomen impositum fuit Julius. Matrina vero fuit Camilla Rosa vidua relicta quondam Bonaventure C.... obstetrix ex parochia sancte (...............).
bigtortolo ha scritto:Die 16 Decembris 1766
Ego infrasciptus Canonicus Coadiuvator venerabilis ecclesie cathedralis Sancte Margarite baptizavi infantem die 14 currentis mensis natum ex Joanne Dominico Francisci Ferri, et Maria Prisco legitimis coniugibus ex mea parochia, cui nomen impositum fuit Julius. Matrina vero fuit Camilla Rosa vidua relicta quondam Bonaventure Cesarini obstetrix ex parochia s. Andreae Apostoli (...............).
Io infrascritto canonico coadiutore della venerabile chiesa cattedrale di santa Margherita ho battezzato un bambino nato il giorno 14 del corrente mese da Giandomenico di Francesco Ferri e da Maria Prisco, legittimi coniugi della mia parrocchia, a cui fu imposto il nome Giulio. La madrina fu Camilla Rosa vedova del fu Bonaventura Cesarini, ostetrica della parrocchia di sant'Andrea Apostolo.
La memoria è la porta indispensabile per entrare nel futuro!
K.