ricerche su fs

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
dario68
Livello2
Livello2

ricerche su fs

Messaggio da dario68 »

ciao a tutti,
sapete indicarmi perchè se ricerco il paese di leonforte nel catalogo mi appaiono tre chiese:

Immagine

e se invece inizio la ricerca dalla sezione "albero familiare", utilizzo il "trova" e inserisco in "luogo" leonforte:

Immagine

me ne restituisce molte di più?
come faccio ad accedere a queste risorse? se sono indicizzate saranno disponibili da qualche parte!
grazie un saluto
dario>Antonino1926>Giovanni1894>Antonino1850>Giovanni1814>Antonino1782>Giovanni1752>Pietro1713>Antonino1679>Francesco?

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Non confondere le risorse microfilmate con le indicazioni presenti su "Albero Famigliare".

L'albero famigliare è strutturato per inserire le date e le località in maniera standard. Non è detto che tutte le località che troviamo lì siano state microfilmate, anzi!

Prova a fare una simulazione con una località qualsiasi che sicuramente non sia stata microfilmata e vedrai che in"Albero Famigliare" la località comparirà ugualmente.

Per la visione delle immagini digitalizzate, hai provato a registrarti o loggarti al sito di FS? Se non riesci ad accedere dovrai necessariamente rivolgerti ad un Centro di Storia Famigliare.
https://www.familysearch.org/locations/

dario68
Livello2
Livello2

Messaggio da dario68 »

grazie, si sono iscritto su fs e ho trovato sulle risorse online gli atti della chiesa di san giovanni battista.
avevo sperato ci fossero on line altre risorse di altre chiese perchè non riesco ad andare avanti.
partendo dall'ultimo avo ricostruito (Giovanni d'angelo) in questa chiesa ho trovato prima il matrimonio dei suoi genitori (Giuseppe Pietro D'Angelo con Nunzia di Giuseppe) nel 1738 e poi il battesimo di pietro nel 1713. non riesco a trovare il matrimonio dei genitori di pietro per andare avanti! c'è qualcosa che mi sfugge nella lettura degli atti che mi deve indirizzare da un'altra parte? a me sembra che siano di leonforte.
Immagine
dario>Antonino1926>Giovanni1894>Antonino1850>Giovanni1814>Antonino1782>Giovanni1752>Pietro1713>Antonino1679>Francesco?

dario68
Livello2
Livello2

Messaggio da dario68 »

il fatto che nelle ricerche sui luoghi dell'albero non fossero elencati solo i nomi dei paesi ma proprio le varie chiese mi aveva fatto sperare. infatti se inserisco artena restituisce solo il paese (artena, roma,lazio, italia). se invece inserisco leonforte mi da il nome della chiesa: santo stefano, leonforte, enna sicilia, italia e poi altre chiese santissimo salvatore, leonforte, enna sicilia, italia oppure san giovanni battista, leonforte, enna , sicilia, italia.
un saluto

Rispondi