Cercare il mio bisnonno Giovanni Baccili

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
vbacile
Livello1
Livello1

Cercare il mio bisnonno Giovanni Baccili

Messaggio da vbacile »

Ciao a tutti!

Sto cercando informazioni su Giovanni Baccili che era sposato con Maria Menvossi Baccili e nato circa nell'anno 1860. Ho suggerimenti che è nato a Vaglio-Sotto (LU), ma non riesco a trovare le informazioni esatte.

Qualcuno mi può dare una luce sulla stessa o addirittura una stretta parentela in cui posso contattare e confermare alcune informazioni? Vivo in PISA, sono cittadino italiano e vorrei solo finire il mio albero genealogico, ma mi sono fermato lo stesso. Tutte le informazioni sono benvenute.

Molte grazie e saluti a tutti!

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

Ciao vbacile e benvenuto fra noi. :)
Leggi bene tutte le pagine delle nostre Sezioni Speciali, potrai trovare alcune utili informazioni per capire come cominciare a muovere i primi passi nella tua ricerca. ;)
Devi partire dall'ultimo dato certo che conosci.
Conosci la data ed il luogo di morte o di matrimonio di Giovanni? Se sì chiedi al comune la copia integrale dell'atto (oppure controlla se sono disponibili risorse on line).
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

ery1
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da ery1 »

Buongiorno,
intanto potresti chiedere una ricerca dell'atto di nascita di Giovanni Baccili o andare tu stesso all'Archivio di Stato di Massa, qui trovi i recapiti:

http://www.archiviodistatomassa.benicul ... 0/contatti

L'Archivio di Stato di Massa conserva gli atti di Stato Civile della Garfagnana, tra cui quelli di Vagli di Sotto, per il periodo 1852-1865:

http://www.archivi-sias.it/Scheda_Compl ... =550160259

Una volta accertata la provenienza da Vagli e per risalire indietro dovrai rivolgerti alla parrocchia o all'Archivio Diocesano di Lucca.

Saluti,
Erica
Erica

vbacile
Livello1
Livello1

Messaggio da vbacile »

Gianlu ha scritto:Ciao vbacile e benvenuto fra noi. :)
Leggi bene tutte le pagine delle nostre Sezioni Speciali, potrai trovare alcune utili informazioni per capire come cominciare a muovere i primi passi nella tua ricerca. ;)
Devi partire dall'ultimo dato certo che conosci.
Conosci la data ed il luogo di morte o di matrimonio di Giovanni? Se sì chiedi al comune la copia integrale dell'atto (oppure controlla se sono disponibili risorse on line).
Ciao Gianlu, grazie per i commenti e saluti. Il mio problema più grande è questo, l'unica informazione che la famiglia ha preso a suo figlio, che sarebbe il mio bisnonno.
La famiglia non ha informazioni sulla nascita. Sappiamo che è arrivato in Brasile già sposato, ma non c'è registrazione e so che è tornato e morto qui in Italia. Ecco perché sono bloccato nella ricerca.

Grazie e cercherò di trovare altre informazioni.

Grazie.

Rispondi