Consiglio stampa albero e domanda su My Heritage

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Jfk105
Livello2
Livello2
Contatta:

Consiglio stampa albero e domanda su My Heritage

Messaggio da Jfk105 »

Ciao, io ho inserito più o meno tutti i miei antenati noti in FS, ancestry e MyHeritage ma adesso vorrei un quadro d'insieme dell'albero su carta e mi trovo stampe assurde (scentrate e quant'altro ecc).
Allora ho scaricato da Ancestry il file gedcom e l'ho importato in Family Tree Builder e in questo modo ho potuto generare un pdf ma in formato A4 verticale sono 36 pagine affiancate (9 in larghezza per 4 in altezza). Se lo riduco è illeggibile, ovviamente...

Voi cosa usate per riportare l'albero su carta? O lo spezzate per rami madre/padre ? Oppure?
Accetto idee, critiche e consigli a riguardo :)
Ciao
J
ps: A proposito di MyHeritage, stasera mi hanno telefonato dagli Stati Uniti per offrirmi uno sconto per il passaggio a Premium ma ho declinato per il costo che cmq reputo eccessivo... A chi ha un account a pagamento, se ci fosse qui nel Forum, chiedo: ma ne vale davvero la pena? Io ho parenti esclusivamente o quasi in Lombardia e nessuno all'estero. Grazie.

ziadani
Amministratore
Amministratore

Re: Consiglio stampa albero e domanda su My Heritage

Messaggio da ziadani »

Jfk105 ha scritto: ps: A proposito di MyHeritage, stasera mi hanno telefonato dagli Stati Uniti per offrirmi uno sconto per il passaggio a Premium ma ho declinato per il costo che cmq reputo eccessivo... A chi ha un account a pagamento, se ci fosse qui nel Forum, chiedo: ma ne vale davvero la pena? Io ho parenti esclusivamente o quasi in Lombardia e nessuno all'estero. Grazie.
Io lascerei perdere. Le uniche corrispondenze le ho trovate con l'albero di un mio pro-pro-pro-cugino, ma con lui basta una telefonata. :wink:

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Consiglio stampa albero e domanda su My Heritage

Messaggio da Gianlu »

Jfk105 ha scritto: ho potuto generare un pdf ma in formato A4 verticale sono 36 pagine affiancate (9 in larghezza per 4 in altezza). Se lo riduco è illeggibile, ovviamente...
Prova a cambiare l'orientamento dei fogli A4 per vedere se si riduce il numero (normalmente un albero è più largo che alto).
Oppure, volendo, potresti creare il pdf come foglio unico e poi farlo stampare in una stamperia. ;)
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

Jfk105
Livello2
Livello2
Contatta:

Messaggio da Jfk105 »

@ziadani: grazie, avevo lo stesso dubbio :)
@gianlu: si ho già provato ma sono comunque un sacco di pagine... vedrò di comporre questo puzzle :)
Ciao
Io (1968) – Ugo (1937) – Amleto Enrico (1907) – Ugo Luigi (1873) – Giuseppe Antonio (1832) – G.Battista (1796) – Adamo Cesare (1772) – Sante Cesare Melchiorre (1749) – G.Battista (1726) – Cesare (1669) – Giovanni (1630-1633) - Pietro (1600-1616)

DavideBroglio
Livello4
Livello4

Messaggio da DavideBroglio »

proprio perche' reputo importante la stampa dell'albero, io me lo sono costruito direttamente in excel ... aggiungendo foto, didascalie con la vita delle persone trovate e colori diversi per indicare le diverse famiglie ... visto poi che il numero di A4 o A3 era sempre troppo grande, l'ho faccio stampare a colori da una stamperia ... Davide

Vincenzo50
Livello3
Livello3

Messaggio da Vincenzo50 »

uso il programma genopro

stampo un Pdf in A0 e, come Davide, vado in copisteria

ciao

nicolitti
Livello1
Livello1

Messaggio da nicolitti »

Io ho un altro problema con i diagrammi di MyHeritage.
Da un po' è sparita l'opzione per creare i diagrammi da stampare. Avete notato?
Con un vecchio collegamento (che avevo ancora nel browser) sono riuscito comunque a raggiungere la pagina "diagrammi e libri".
Ma, quando chiedo di creare un diagramma, questo viene generato sempre all'americana: le donne hanno sempre il cognome del marito (e solo tra parentesi il cognome da nubile).
Per un albero di una famiglia italiana, questo non ha grande senso!
Fino ad un mese fa, questo non avveniva e i diagrammi rispettavano le mie impostazione dell'albero che prevedono il cognome da nubile.
Fra un mese la nonna di mia moglie fa cent'anni e avrei voluto regalarle un bel poster.
Fino ad un mese fa le bozze erano perfette ed, invece, adesso che ho l'albero completo non posso stamparlo.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso mio problema? Eventuali soluzioni?

P.S.: ho anche esportato il file gedcom altrove per stamparlo, ma mancano le foto!

nicolitti
Livello1
Livello1

Messaggio da nicolitti »

:roll:

Rispondi