Pagina 1 di 1

Masseria Candela

Inviato: mercoledì 10 gennaio 2018, 17:14
da tilpesan
Salve a tutti! Avrei una domanda un po’ bizzarra da porvi: il papà del mio trisavolo, Nicola Scala, è nato a San Vitaliano (NA) e sull’atto di nascita è riportato anche il luogo esatto di nascita ovvero la Masseria Candela.
La mia domanda è: il nome della Masseria può per caso indicare il luogo di provenienza della famiglia?
Lo chiedo perché cercando su FS, ho notato che a Candela il nome Anna Curci (sarebbe la madre di questo mio avo) è davvero molto ricorrente.
Che ne pensate?
Grazie mille per l’attenzione :)

Inviato: giovedì 11 gennaio 2018, 7:57
da LUIGIRUSSO007
Buongiorno tilpesan,
Masseria Candela ancora oggi indica una località di San Vitaliano (NA); nel Comune esiste anche Via Candela nelle medesime vicinanze. Il fatto che sia indicato oltre al Comune anche il luogo esatto di nascita è una particolarità che ho già riscontrato più volte. In molti casi questo può generare confusione circa il luogo esatto di nascita. In questo caso Masseria Candela indica una località del Comune di San Vitaliano.
La prossima volta puoi postare per favore il documento?

Inviato: giovedì 11 gennaio 2018, 9:37
da tilpesan
Ciao grazie per la risposta. Comunque il documento non è in mio possesso: ho chiamato il Comune di San Vitaliano per avere questi dati.