sto riprendendo in mano un filone della mia ricerca genealogica abbandonato da circa 12 anni

Stavo cercando l'atto di matrimonio tra il mio trisnonno Salmoiraghi Angelo e la sua seconda moglie: la mia trisnonna Nicori Angela.
L'unico atto in mio possesso la copia del battesimo del mio bisnonno
Edmondo Antonio Salmoiraghi in cui si dice che nella Parrocchia di S.Tommaso il 9 Marzo 1863 è stato presentato alla chiesa un fanciullo di sesso maschile nato il 6 Marzo 1863 figlio del Signor Salmoiraghi Angelo fu Raffaele, orefice, domiciliato in Genova e la Signora Nicori Angela fu Antonio, cameriera, domiciliata in Genova, coniugi Salmoiraghi.
Non è riportata nessuna indicazione su dove si siano sposati ne quando, ma ho tutta una serie di informazioni per limitare il campo:
1) Salmoiraghi Angelo è originario di Milano e non so per quale motivo decise di fare una "scampagnata" di qualche anno a Genova
2) nel Censimento di Genova 1856 risulta solo Salmoiraghi Angelo ammogliato, fu Raffaele e fu Maria Frova , nato a Milano 1826, dimora Salita Neve all'Acquaverde n.6 piano 2 casa Massa da Fanny Brocchi, cattolico, orefice, la famiglia a Milano. Nessun indicazione di Nicori Angela, neanche cercando nei registri sotto la lettera N.
3) nel Censimento del 1871, Sestiere Pre, Parrocchia S.Tommaso, Salita della Visitazione n.6, casa Poltelletti, scala unica, piano 2 appartamento 2; Thompson Fanny con i due figli e poi:
Salmoiraghi Angelo fu Raffaele domestico, Milano 1823 e Nicori Angela fu Antonio domestica, Varese Ligure 1826; sposati, data di ingresso nel comune per entrambi 1858, luogo di residenza e domicilio Genova, luogo di ultima residenza Milano lui e Varese Ligure lei.
Stranamente non c'è nessun accenno al loro figlio nato nel 1863 e teoricamente di 8 anni
4) la prima moglie di Salmoiraghi Angelo è morta nel 1857
5) la data di nascita reale di Salmoiraghi Angelo è 23/02/1824 a Milano
6) in un confesso di debito del 22 Luglio 1873 redatto a Milano si cita: "nell'occasione del suo matrimonio con Angela Nicori ed in seguito nell'occasione in cui ebbe a partire da Genova"