Ricerca antenato: Messina Giovanni "cicchetto" 178
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Ricerca antenato: Messina Giovanni "cicchetto" 178
Ciao a tutti
Grazie ai vostri aiuti son riuscito a risalire indietro negli anni per il mio albero genealogico, ma mi son fermato
Sto cercando la data di nascita e/o morte di:
Giovanni Messina detto "Cicchetto", Mussomeli (Caltanissetta)
dovrebbe essere nato circa nel 1780 perchè dalle date di nascita dei figli, il primo nacque nel 1805 ( Messina Salvatore)
Questo Messina Giovanni detto "cicchetto" è stato sposato con Di Marco Antonina e anche di lei non ho ne nascita ne morte ne altri dati
Se riuscite a darmi qualche informazioni vi sarei molto grato
Grazie ai vostri aiuti son riuscito a risalire indietro negli anni per il mio albero genealogico, ma mi son fermato
Sto cercando la data di nascita e/o morte di:
Giovanni Messina detto "Cicchetto", Mussomeli (Caltanissetta)
dovrebbe essere nato circa nel 1780 perchè dalle date di nascita dei figli, il primo nacque nel 1805 ( Messina Salvatore)
Questo Messina Giovanni detto "cicchetto" è stato sposato con Di Marco Antonina e anche di lei non ho ne nascita ne morte ne altri dati
Se riuscite a darmi qualche informazioni vi sarei molto grato
-
- Collaboratore
Prova a cercare qui:
https://www.familysearch.org/search/cat ... %20Library
Nei registri c'è anche l'atto di matrimonio tra D: Giovanni Messina Cicchetto e D: Antonina Dimarco.
https://www.familysearch.org/search/cat ... %20Library
Nei registri c'è anche l'atto di matrimonio tra D: Giovanni Messina Cicchetto e D: Antonina Dimarco.
-
- Livello1
Tonia ti ringrazio moltissimo per l'aiuto che mi hai dato, da solo non ci sarei mai riuscito. Vorrei chiederti spero di non disturbarti troppo, se nell'atto di battesimo di Messina Giovanni Cicchetto si trova scritto che è il padre io non sono riuscito a leggerlo. Grazie infinite Mistretta LuigiTonia ha scritto:Scusami boss123,
solo ora ho notato che ho sbagliato a digitare, ho scritto un 8 al posto del 7. Quindi: Antonina Di Marco nata e battezzata il 25 febbraio 1785; Giovanni Messina battezzato l'11 maggio 1784.
-
- Livello2
- Contatta:
Il nome del padre è Aurelio.boss123 ha scritto:Vorrei chiederti spero di non disturbarti troppo, se nell'atto di battesimo di Messina Giovanni Cicchetto si trova scritto che è il padre io non sono riuscito a leggerlo.
Agostino >Placido >Vincenzo 1730>Nunziato 1762>Giovanni 1794>Carmelo 1826>Giuseppe 1859>Sebastiano 1897>Salvatore 1941>Papà >Io
Margarita >Rosa 1772>Angela 1810>Venera 1831>Francesca 1854>Angela 1880>Carmela 1923>Nonna >Mamma >Io
Margarita >Rosa 1772>Angela 1810>Venera 1831>Francesca 1854>Angela 1880>Carmela 1923>Nonna >Mamma >Io
-
- Livello1
Grazie a tutti per l'aiuto, ho un ultimo problema.
Non riesco ad agganciare l'albero genealogico che sto ricreando con i dati che ho trovato in un libro che parla del mio paese.
Son arrivato grazie al prezioso aiuto di Tonia alla data di Battesimo di Don Messina Giovanni Cicchetto - 11/5/1784
il padre dovrebbe essere tale Aurelio e la madre non capisco.
vi allego la mia ricostruzione con un appunto

-
- Livello1
Grazie a tutti per l'aiuto, ho un ultimo problema.
Non riesco ad agganciare l'albero genealogico che sto ricreando con i dati che ho trovato in un libro che parla del mio paese.
Son arrivato grazie al prezioso aiuto di Tonia alla data di Battesimo di Don Messina Giovanni Cicchetto - 11/5/1784
il padre dovrebbe essere tale Aurelio e la madre non capisco.
vi allego la mia ricostruzione con un appunto

-
- Livello1
Praticamente io sono arrivato a scoprire grazie a Tonia
che DON MESSINA GIOVANNI alias CICCHETTO
è stato battezzato il 11-05-1784 (sposato con Antonina Di Marco 04-05-1805)
devo capire come collegarlo con la parte iniziale del mio albero genealogico, il quale son riuscito a crearlo grazie ad alcuni libri della storia del mio paese + i racconti familiari dove si evidenza che i CICCHETTO erano Baroni
DON MESSINA SALVATORE alias CICCHETTO (proveniente da Palermo e arrivato a Mussomeli) nel 1782 circa riceve la Baronia
esso ha 5 figli ( don messina vincenzo - don messina vittorio - donna messina maria anna - donna messina maria teresa - donna messina maria angela)
io pensavo che il mio antenato Don Messina Giovanni alias Cicchetto fosse imparentato con uno di questi, ma non trovo il collegamento.
che DON MESSINA GIOVANNI alias CICCHETTO
è stato battezzato il 11-05-1784 (sposato con Antonina Di Marco 04-05-1805)
devo capire come collegarlo con la parte iniziale del mio albero genealogico, il quale son riuscito a crearlo grazie ad alcuni libri della storia del mio paese + i racconti familiari dove si evidenza che i CICCHETTO erano Baroni
DON MESSINA SALVATORE alias CICCHETTO (proveniente da Palermo e arrivato a Mussomeli) nel 1782 circa riceve la Baronia
esso ha 5 figli ( don messina vincenzo - don messina vittorio - donna messina maria anna - donna messina maria teresa - donna messina maria angela)
io pensavo che il mio antenato Don Messina Giovanni alias Cicchetto fosse imparentato con uno di questi, ma non trovo il collegamento.
Ultima modifica di boss123 il lunedì 23 aprile 2018, 22:28, modificato 1 volta in totale.