Ho richiesto qualche certificato in giro senza molto successo e penso sia arrivato il momento di andare di persona, quando e dove possibile. Purtroppo abito a centinaia di chilometri dalle zone di mio interesse, ed essendo il tempo poco (e i soldi ancora meno) devo pianificare molto bene i miei spostamenti.
La prossima settimana sarò, per altri motivi, a Torino per un paio di giorni e pensavo di metterli a frutto

Devo trovare documenti relativi a una coppia di sposi, miei trisnonni lato materno dei quali ho soltanto:
Michele Chiara, nato a Torino il 27-02-1835 (ma non ho atti)
Felicita Tasso - non ho nulla salvo che si è risposata a Torino nel 1888.
Entrambi erano vivi nel 1881 (anno di nascita di mio bisnonno) e si sono sposati presumibilmente prima del 1877 (nascita di una figlia), lui è ovviamente morto prima del 1888 (anno del secondo matrimonio di lei).
Una ricerca richiesta e svolta dall'anagrafe di Torino sui registri di matrimonio dal 1876 al 1885 non ha dato esito. Da quello che ho capito non sono disponibili registri prima del 1876.
Per trovare l'atto di matrimonio, dal quale mi aspetto di avere conferma del nome dei genitori di lui e spero di trovare quelli di lei (oltre ad altri dati), cosa è meglio fare? Non so dove si siano sposati, potrebbero essersi sposati a Torino negli anni <1876, oppure altrove. Sono partita scrivendo all'anagrafe di Torino perché lui è nato lì e anche i loro figli, ma ovviamente non ne sono certa.
Devo vagare alla cieca per parrocchie? l'archivio della Diocesi di Torino è organizzato in modo da facilitarmi il compito? Voi cosa fareste?