Ciao a tutti, questo è il mio primo thread su questo forum
Una mia trisavola, mamma della mia bisnonna paterna, si chiamava Antonietta Vitale, nata a Palermo il 18 agosto 1884, e morta sempre a Palermo nel 1973 (mio padre l'ha conosciuta, essendo del 1963). Ora: che lei sia nata a Palermo è certo, questa però non compare negli indici decennali delle nascite tra il 1876 e il 1885. Come mi muovo?
Grazie a tutti quelli che risponderanno!
-Turi
Chiedi al comune di Palermo la copia integrale dell'atto di morte: dovrebbe esserci l'indicazione del luogo di nascita.
Puoi chiedere anche la copia integrale dell'atto di matrimonio (se conosci il luogo).
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca
Sei assolutamente certo che la trisavola sia nata a Palermo e non magari in una località vicina? Te lo chiedo perché a me non è mai capitato di non reperire negli Indici Decennali un evento certamente avvenuto a Palermo, ma semmai di reperirlo con il cognome storpiato.
Alfredo 1951 < Aldo 1921 < Alfredo 1871 < Pietro 1838 < Ignazio 1802 < Pietro 1762 < Gioacchino 1724 < Pietro 1682 < Vincenzo 1648c. < Andrea 1622c. < Paolo 1585c. < Giovanni 1563c. < Andrea, prima metà XVI sec.