Ricerca famiglia NARDI

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Pinus
Livello1
Livello1

Ricerca famiglia NARDI

Messaggio da Pinus »

Cari amici,

lasciate intanto che mi presenti. Mi chiamo Pino Marletta e scrivo per la prima volta su questo forum. Sto cercando di ritrovare un ramo della mia famiglia, col quale ho perso ogni contatto Si tratta della famiglia Nardi, attiva a Novara di Sicilia (ME), Caltanissetta, Milazzo (ME) e Catania, negli anni che vanno dal 1828 al 1907 circa. In particolare il mio legame è con Marietta Nardi (Novara di Sicilia 21.01.1859 - Catania 23.07.1899), figlia dell' Ing. Giuseppe Nardi e di Carolina Presti, coniugata con Mario Di Grazia (Catania 1849-1904), genitori di mio nonno materno. Avendo perso ogni contatto con altri componenti di questa famiglia, sarei veramente felice, se qualcuno leggendo queste righe, mi rispondesse, per potere finalmente ridare linfa a questo ramo, che è un pò avvizzito.

Pinus

Pinus
Livello1
Livello1

Messaggio da Pinus »

Gentili amici del forum,

non avendo ancora ricevuto alcuna risposta, mi sembra utile aggiungere che nonostante la famiglia Nardi, alla quale faccio riferimento, vivesse in Sicilia, al momento, e suppongo già da molti anni, non c'è più traccia a Catania e provincia di questo cognome, ragion per cui, essendosi i discendenti sicuramente spostati da qualche altra parte in Italia, il mio appello è esteso a tutti i Nardi d'Italia, con i quali lavorando insieme sui vari rami familiari, potremmo trovare qualche antenato comune. Grazie ancora per la collaborazione e spero a presto

Pinus

verly
Livello1
Livello1
Contatta:

Messaggio da verly »

nel vicentino ci sono numerosi Nardi...
Io<-Angelo<-Romolo<-Marco<-Giovanni<-Marco<-Giovanni<-Domenico<-GiovanniMaria
<-Giovanni<-Domenico

aida
Livello1
Livello1

Messaggio da aida »

Anche in Toscana ci sono molti Nardi...(anche se non è il mio cognome.
Hai provato a cercare con le Pagine Bianche?

Screwball
Livello1
Livello1

domanda

Messaggio da Screwball »

Cercando della famiglia D'Avenia, ho trovato un matrimonio, nella zona indicata, con una amalia alfonsina nardi, che aveva almeno due fratelli (antonio e salvatore) in quella zona, giù fino a canicattì e caltanissetta. A me interessano le notizie della famiglia D'Avenia nel ramo siciliano, ma un Nardi gioca un ruolo molto importante in questa ricerca...

Pinus
Livello1
Livello1

Messaggio da Pinus »

Carissimo Screwball,

intanto piacere di conoscerti e grazie per avere risposto, dopo più di due mesi al mio post sulla famiglia Nardi; francamente, ormai non ci speravo più! La tua richiesta non è caduta nel vuoto: sono proprio i Nardi della mia famiglia, ad essere imparentati con un D'Avenia di Caltanissetta, di cui non conosco ancora il nome, ma dal riferimento che fai sulla moglie, credo si tratti proprio della stessa persona. Per i particolari, sarò più esplicito nella risposta al tuo messaggio privato, che invierò alla tua mail. Ti saluto con affetto

Pinus

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

Pinus ha scritto: grazie per avere risposto, dopo più di due mesi al mio post sulla famiglia Nardi; francamente, ormai non ci speravo più!
Capisco che le tue speranze siano rimaste un po' deluse, ma purtroppo è molto difficile riuscire, così al primo colpo, a trovare qualcuno che abbia proprio le informazioni che cerchiamo.
Ma mai perdere la speranza! ;)
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

MAXMILICI
Livello1
Livello1

Re: Ricerca famiglia NARDI

Messaggio da MAXMILICI »

Pinus ha scritto:
giovedì 4 settembre 2008, 16:19
Cari amici,

lasciate intanto che mi presenti. Mi chiamo Pino Marletta e scrivo per la prima volta su questo forum. Sto cercando di ritrovare un ramo della mia famiglia, col quale ho perso ogni contatto Si tratta della famiglia Nardi, attiva a Novara di Sicilia (ME), Caltanissetta, Milazzo (ME) e Catania, negli anni che vanno dal 1828 al 1907 circa. In particolare il mio legame è con Marietta Nardi (Novara di Sicilia 21.01.1859 - Catania 23.07.1899), figlia dell' Ing. Giuseppe Nardi e di Carolina Presti, coniugata con Mario Di Grazia (Catania 1849-1904), genitori di mio nonno materno. Avendo perso ogni contatto con altri componenti di questa famiglia, sarei veramente felice, se qualcuno leggendo queste righe, mi rispondesse, per potere finalmente ridare linfa a questo ramo, che è un pò avvizzito.

Pinus
il cognome Presti a Novara non l'ho mai sentito, il cognome potrebbe essere Prestipino che è abbastanza diffuso

Rispondi