Diocesi di Tortona: non ho una risposta

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Guilledlr
Livello1
Livello1

Diocesi di Tortona: non ho una risposta

Messaggio da Guilledlr »

Ciao a tutti, vi dico che mi chiamo Guillermo e cerco i certificati di battesimo e matrimonio dei miei bisnonni, nati rispettivamente a Barbianello, Pavia nel 1846 e Viguzzolo, Alesandria nel 1856. Si sposarono in Italia ed emigrarono in Argentina nel 1882. Da quello che ho capito, spetta a me cercare i due atti nella diocesi di Tortona, più di 3 mesi fa ho inviato lettere certificate con risposta postale pagata, oltre a più mail, io Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza con questa diocesi o se conosci un modo per contattarli o ottenere i minuti, grazie mille e mi scusi, non parlo italiano.

---------------------------------------------------

hola a todos, les cuento que me llamo Guillermo y estoy buscando las actas de bautismo y matrimonio de mis tatarabuelos, nacidos en Barbianello, Pavia en 1846 y Viguzzolo, Alesandria en 1856 respectivamente. Ellos se casaron en Italia y emigraron a Argentina en 1882. Por lo que tengo entendido, me corresponde buscar las dos actas en la diocesis de Tortona, hace mas de 3 meses que envie cartas certificadas con respuesta postal paga, ademas de multiples mails, me gustaria saber si alguien tiene experiencia con esta diocesis o si conoce alguna forma de contactar con ellos o conseguir las actas, desde ya muchas gracias.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da cannella55 »

Mai ricevuto alcuna risposta dalla diocesi in oggetto, prova a telefonare, spiegando quello, che hai chiesto e per il quale non hai ricevuto risposta.

erborista
Livello2
Livello2

Messaggio da erborista »

Benvenuto nel forum.
Se non parli italiano, penso che per telefono sia ardua impresa.

Puoi sperare che qualche iscritto al forum che abita in Tortona, veda il tuo messaggio.
Però dovresti almeno dare dei cognomi.

alegdansk
Livello3
Livello3

Messaggio da alegdansk »

La Diocesi di Tortona non risponde a noi comuni mortali.

Mai.

Evidentemente hanno cose più importanti da fare.

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

E se chiedi direttamente alle parrocchie?
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

Guilledlr
Livello1
Livello1

Messaggio da Guilledlr »

bene vedo che la buona predisposizione della diocesi di Tortona è generale, come ho detto, non parlo italiano, quindi sono un po 'fortunato che qualcuno mi aiuti, come per i cognomi, sono Campagnoli, il mio bis-bisnonno e Berutti la mia bis-bis-bisnonna

------------------------------------------------------

bueno veo que es general la buena predisposicion de la diocesis de Tortona, como dije, no hablo Italiano, asi que estoy un poco a la suerte de que alguien me ayude, en cuanto a los apellidos, son Campagnoli, mi tatarabuelo y Berutti mi tatarabuela.

PD: il telefono della chiesa di Barbianello è +39 0385 57134

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Non avevo fatto caso al fatto che tu non parli in italiano.
Se qualcuno volesse aiutarti, il numero della Parrocchia della Beata Vergine Assunta di Viguzzolo è 0131898306
Esiste anche una associazione culturale, che potrebbe avere qualche volontario disponibile a fare la ricerca, anche se non strettamente legato alla parrocchia. Il numero è 3395928679 Si chiama Acv associazione culturale viguzzolese.
Se nessuno si offrisse volontario, non ora, potrei anche provarci io.

alegdansk
Livello3
Livello3

Messaggio da alegdansk »

Scusa Cannella,
Tu per caso saresti disponibile anche sulla famigerata Diocesi di Tortona e/o sulla parrocchia di Montu' Beccaria?

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

In che senso?
Chiamare al posto vostro e relazionarvi?

Guilledlr
Livello1
Livello1

Messaggio da Guilledlr »

Grazie Canella per l'informazione, purtroppo non parlo italiano ma mi serve e lo tengo, oggi mi hanno anche dato il numero della persona incaricata di cercare i documenti del battesimo nella parrocchia di Barbianello, il numero è 3384662419 e il mio trisavolo può essere Notato come Giovanni o Mauro Campagnoli, nato nel 1846 e sposato con Angela Berruti nata nel 1856, se qualcuno può chiamare questo o uno qualsiasi degli altri numeri, lo apprezzerei, comunque, grazie per i dati, aiutano a continuare ad andare avanti

erborista
Livello2
Livello2

Messaggio da erborista »

Ciao, forse lo hai già visto, comunque qui c'è il viaggio dell'avo:
http://www.ciseionline.it/portomondo/De ... ?id=167132
la moglie ha viaggiato col cognome del marito:
http://www.ciseionline.it/portomondo/De ... ?id=167131
a proposito, ieri hai scritto Berutti, oggi Berruti. Quale quello giusto?

alegdansk
Livello3
Livello3

Messaggio da alegdansk »

No Cannella, intendevo andare là di persona.

Guilledlr
Livello1
Livello1

Messaggio da Guilledlr »

Ciao come stai Ho controllato il registro argentino e ho visto che entrambi sono entrati con il cognome campagnoli, il suo cognome è Berruti ma in Argentina spesso li hanno scritti con errori

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Non abito vicino, mi dispiace, posso solo telefonare.
Ho dei Berruti anche io ed il cognome, anche in Italia, è stato scritto in vario modo, tanto che alcuni cugini di mio papà, avevano un cognome diverso da quello del padre(si erano perduti una R oppure si era aggiunta una T)

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Mandami un messaggio solo con i dati essenziali e vedrò che cosa fare

Rispondi