REGGIANI Cirillo - Nonantola

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Galaverni
Livello1
Livello1

REGGIANI Cirillo - Nonantola

Messaggio da Galaverni »

Ciao a tutti, sto cercando un mio antenato come da oggetto, nato a Nonantola (MO) intorno al 1819. Qualcuno ha esperienza della zona?

Ho visto sul sito della Diocesi di Modena che gli archivi parrocchiali non sono stati centralizzati nell'archivio diocesano ma ogni parrocchia ha solo trasmesso dei riassunti degli atti.

Consigli, suggerimenti?

guecello
Livello1
Livello1

Messaggio da guecello »

nonantola è terra di confine. napoleone l'aveva messa nel dipartimento del reno(quindi gli atti di stato civile del periodo napoleonico li trovi a bologna). non trasmetteva neanche i transunti degli atti di nascita matrimonio e morte all'archivio della diocesi di modena.
il cognome reggiani è tra quelli della partecipanza agraria...devi fare ricerche in loco. se il tuo avo è morto a nonantola puoi trovare il suo atto di morte sul sito antenati.san

Galaverni
Livello1
Livello1

Messaggio da Galaverni »

Grazie delle dritte!
Il mio antenato è morto in provincia di Parma. dove ho trovato il collegamento con Nonantola.
Avevo provato a scrivere alla partecipanza, ovviamente senza avere risposta, farò ricerche in loco.

Rispondi