Reggio a Napoli ( 1728 e dintorni...)

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Bluestorm0
Livello1
Livello1

Reggio a Napoli ( 1728 e dintorni...)

Messaggio da Bluestorm0 »

Salve,
nelle mie ricerche sono bloccato alla presunta nascita di un mio avo ( Lorenzo Vincenzo Reggio). E' morto a Chiaia il 2 luglio del 1815 (LTGF-Z1C): ho indicizzato e collegato tutto su Familysearch. Ma ora sono fermo da oltre un anno.....
Sull'atto di morte ed in un processeto il suo padre viene chiamato i due modi diversi: Vicenzo e Domenico. Inoltre lui sarebbe nato a Pozzuoli; sarebbe perchè l'archivio vescovile di Pozzuoli nulla trova di questo Reggio Vincenzo Lorenzo. Hanno solo trovato un matrimonio tra un certo Vincenzo Reggio (LTT5-33C) e una Margarita Caterina Soffietti (G9V8-RJF), esuli dall'isola greca di Chios, appena (nel 1725) conquistata dai Turchi.......ma non ho prove per collegarli al mio avo.
Per di più, nelle storie familiari di mio nonno, si tramandava che i "nostri" Reggio derivavano "in secondo letto" da un Reggio d'Aci......ma io non ho trovato nulla di concreto. Indirettamente, però, tutti sti Reggio hanno occupato cariche importanti nel Ministero delle Finanze e della Tesoreria, nell'amministrazione dei dazi indiretti, etccc.......
Si è sposato 2 volte: Maddalena Giordano (LTT5-MCG) e Maria Giuseppa Pugnetti (LTT5-QKJ).
Una responsabile degli archivi parrocchiali della curia di Napoli ( diversa da quella di Pozzuoli) non ha trovato alcun indizio per andare avanti.....
Chiedo lumi a voi perchè anche nei processeti dei matrimoni di figli e nipoti non ho trovato nulla.
Se qualcuno, di buon cuore, vuole ulteriori chiarimenti, mi scriva oppure può guardare su FS quello che ho indicizzato e collegato.
Grazie di cuore per qualunque suggerimento potrete/saprete darmi.
FRancesco.

markob
Livello2
Livello2

Re: Reggio a Napoli ( 1728 e dintorni...)

Messaggio da markob »

Se un domani potesse tornarti utile, ti segnalo queste informazioni sui Reggio d'Aci:
http://www.ilportaledelsud.org/cognomi_r1.htm
Saluti

Rispondi