Al comune vogliono data esatta matrimonio che non ho

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
AntoninoSuteraSardo
Livello1
Livello1

Al comune vogliono data esatta matrimonio che non ho

Messaggio da AntoninoSuteraSardo »

Verso Gennaio ho chiesto con una mail online al comune di Siracusa copie dell' atto di matrimonio per due coppie di trisavoli. Mi hanno detto che me li mandavano gratis. Appena ho scritto i loro nomi e il periodo in cui potrebbero essersi sposati(stimo tra il 1890 e il 1905), non hanno accettato la richiesta,dicendo che si poteva fare solo se sapevo l' anno esatto del matrimonio. Come posso fare a conoscerlo? So solo la data di nascita dei loro figli.
Come procedere quindi con la ricerca? grazie
P: Antonino-Sergio-Antonino-Antonio-Antonino-Francesco-Antonino-Francesco-Antonino-Francesco

M: Antonino Sutera Sardo-Carmela Giunta-Concetta Cifali-Carmela Zammitti- Maria Passamano

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Re: Al comune vogliono data esatta matrimonio che non ho

Messaggio da mmogno »

I matrimoni di Siracusa di quegli anni ci sono su Family Search, ma bisogna andare a vederli in un centro di storia familiare.
https://www.familysearch.org/search/cat ... %20Library
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

BlackPanther72
Livello1
Livello1

Messaggio da BlackPanther72 »

A mio modesto parere vedo poca collaborazione da parte del comune visto che con ogni probabilità possiedono anche i decennali dei matrimoni e l'arco di soli 15 anni tra una data e l'altra non comporta ricerche laboriose.

AntoninoSuteraSardo
Livello1
Livello1

Messaggio da AntoninoSuteraSardo »

Sisi, prima del 1900 non si possono consultare in rete. Dal 1900 al 1905 ho controllato ma non ho trovato nulla.
Fra un mesetto proverò a contattare il centro di storia familiare. In alternativa, un professionista sul posto può convincere il comune a procurare i dati?
P: Antonino-Sergio-Antonino-Antonio-Antonino-Francesco-Antonino-Francesco-Antonino-Francesco

M: Antonino Sutera Sardo-Carmela Giunta-Concetta Cifali-Carmela Zammitti- Maria Passamano

Rispondi