Certificato di Nascita di Agostino Cattani

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Santiago
Livello1
Livello1

Certificato di Nascita di Agostino Cattani

Messaggio da Santiago »

Buongiorno! Cerco il certificato di nascita di Agostino Cattani nato nella provincia di Parma dal 1868 al 1871 di Domenico Cattani e Serafina Tarasconi. Agostino è sposato a Delfina Montali e uno dei suoi figli nato in Italia si chiama Luigi Cattani nato nel 1899. Questi sono gli unici dati che ho. Se qualcuno mi aiutasse sarebbe davvero utilie. Grazie mille.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Re: Certificato di Nascita di Agostino Cattani

Messaggio da cannella55 »

La provincia di Parma è grande, con tanti paesi.
Se non c'è niente on line, non si può trovare nulla.
Hai qualche documento di queste persone?Qualche altra informazione?
Hai già iniziato a cercare nei siti più famosi? Ancestry, Familysearch, Myheritage, Geneanet.
Bisogna trovare più o meno il luogo di nascita presunto.

Santiago
Livello1
Livello1

Messaggio da Santiago »

Si, ho cercato ma non ho trovato niente su familysearch. Non ci sono documenti della provincia di parma sul sitio antenati. Grazie per la sua risposta

Galaverni
Livello1
Livello1

Messaggio da Galaverni »

Dalle liste dei passeggeri sbarcati in Argentina vedo un Agosto Cattani di 49 anni sbarcato nel 1885 con la nave Manilla da Genova, poi una Tarasconi Cesarina da Parma sbarcata nel 1927 a 38 anni. Può servire?

Tieni conto che i nomi di battesimo non sempre coincidono con quelli degli atti ufficiali, a volte si davano due nomi e si usava il principalmente il secondo nome. Oppure ci sono errori vari di trascrizione e/o interpretazione.

Purtroppo i cognomi che dici sono piuttosto comuni, ho dato un'occhiata a Family Search perché una mia lontana antenata si chiamava Montali e veniva dalla provincia di Parma, ma nei comuni che ho guardato (Colorno e Mezzano di Sopra) non ho trovato nulla.

Santiago
Livello1
Livello1

Messaggio da Santiago »

Grazie per la sua risposta. I dati che ho di agostino cattani dicono che lui è nato tra 1868 e 1871 e uno dei suoi figli è nato nel 1899 in Italia

Rispondi