Genova o Marassi, Certificato di Matrimonio 1865/66

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
AngeloGiuseppe
Livello1
Livello1

Genova o Marassi, Certificato di Matrimonio 1865/66

Messaggio da AngeloGiuseppe »

Grazie a tutti!!!
Qualcuno esperto nelle ricerche può aiutarmi con l'atto di matrimonio di Angelo Garbugino (o Garbuggino) nato il 19/10/1833, figlio di Giuseppe e Caterina Capurro a Marassi, Genova, con Giovanna Solari (n. 1841~) nel 1865/66 , figlia di Giuseppe e María Buella, so che Marassi era indipendente, poi Genova assorbita, ma non so se i registri siano andati perduti oa causa di un diluvio, non sono digitalizzati direttamente, ho già esaurito Antenati e FamilySearch senza risultati, in Chiesa Cattolica Parrocchiale S. Margherita di Marassi non hanno detto che non si trova. :cry:
Grazie mille
I migliori saluti
Angelo garbugino

ziadani
Amministratore
Amministratore

Re: Genova o Marassi, Certificato di Matrimonio 1865/66

Messaggio da ziadani »

Qui trovi gli indici dei Matrimoni del 1866 e, a seguire, altre annate.
Angelo non c'è. Potrebbe essersi sposato nel comune della moglie. Sai dov'è nata Giovanna?

https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... cat=737539

AngeloGiuseppe
Livello1
Livello1

Messaggio da AngeloGiuseppe »

Grazie mille Ziadani per la pronta risposta, se ho già guardato quei libri, purtroppo l'unica informazione che ho su Giovanna è che era la figlia di Giuseppe Solari e María Buella nata all'incirca nel 1841, in tutti i documenti che compaiono dice solo italiana, nei battesimi dei loro figli e nella loro morte ... peccato, forse qualcosa compare nel libro del 1865, non ho molte alternative ...

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Per il 1865 on esistono registri civili. Se in parrocchia ti hanno già detto che non l'hanno trovato è perché non si sono sposati lì.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da cannella55 »

La chiesa che nomini non è la sola esistente a Marassi, che, giustamente, ora fa parte della Grande Genova.
Esistono quella di S. Fede, in Via Don Orione e la Mater Ecclesiae in Via Marco Ubertis.
C'era anche una chiesa sconsacrata, come si legge in Internet, in Via Bracelli.
La zona è molto vasta, il quartiere molto abitato, non è sicuro che si siano sposati proprio nella parrocchiale.
Proverei anche con le altre chiese, ma se guardi on line, nelle zone limitrofe sono davvero tante...
Senza indicazioni precise, dubito che troverai qualche cosa.
Vero è che con le alluvioni, che hanno colpito la mia città, molto materiale è andato perduto, anche quello dei vari comuni, una volta autonomi, anche se per gli anni della tua ricerca, solo le chiese potranno aiutarti.

Rispondi