certificato di nascita

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Valentinagullo
Livello1
Livello1

certificato di nascita

Messaggio da Valentinagullo »

Buon pomeriggio, mi chiamo Valentina Gullo e sto cercando il posto
di nascita del mio AVO nato in Italia. Ne ho già cercati diversi
siti, ancora senza successo.
I dati raccolti finora sono:
Mio nonno italiano, di nome Francesco Gullo, è nato tra il 1863 e il 1864, figlio
di Vincenzo Gullo e Grazia Russo. Francesco ha sposato Rosa Morsilli a
Italia e aveva Jorge Gullo e Pascual Gullo, in Argentina. Morto nel
nel 1949, nella Città Autonoma di Buenos Aires. Argentina.

Ti sarei grato se potessi consigliarmi su come continuare con il
ricerca. Sono disponibile ad ascoltare diverse opzioni che potrebbero
offritemi, visto il luogo di nascita non ci sono dati. Si sa solo che lo è
Italiano, ma il territorio è super esteso.

Grazie in anticipo
Valentina Gullo

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Re: certificato di nascita

Messaggio da mmogno »

Sai quando è avvenuto il matrimonio di Francesco Gullo? Il cognome Morsilli non sembra esistere in Italia. Potrebbe essere Morsillo, che c'è in Sicilia, provincia di Messina.
Quando la coppia è emigrata in Argentina? Quando e dove sono nati i figli? Negli atti di nascita non si parla della provenienza dei genitori?
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

Valentinagullo
Livello1
Livello1

Re: certificato di nascita

Messaggio da Valentinagullo »

Non conoscevo l'inesistenza del cognome Morsilli, potrebbe diventare il cognome Morsillo dalla Sicilia, visto che si dice che da lì provenga anche il cognome Gullo.
Nel certificato di nascita dei bambini c'è scritto solo italiano, né il luogo di nascita compare sul certificato di morte di Francesco, c'è scritto solo italiano. La nascita dei bambini è stata nella Città Autonoma di Buenos Aires, Jorge Gullo è nato nel 1903, da Pascual, il fratello, non ho informazioni.
Calcolo che Francesco e Rosa si siano sposati in Italia, visto che ho richiesto il loro certificato di matrimonio alla Capitale Federale, e non esiste. Per quanto riguarda quando sono migrati, non ho nemmeno dati. Ho guardato le barche, ma i due Francesco Gullo che compaiono, non corrispondono all'età che per calcolo ho preso dal suo certificato di morte (c'è una differenza di dieci anni), e l'elenco non mi dice il loro luogo di provenienza, quindi non so se è stato un errore, o è stato un altro Francesco.
Ho chiesto il certificato di morte di Rosa alla capitale federale e la sto ancora aspettando.

Grazie mille per il tuo tempo e interesse nell'aiutarmi.

Rispondi