Cervaro (Frosinone) - Ricerca Nonno

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Sirseb90
Livello1
Livello1

Cervaro (Frosinone) - Ricerca Nonno

Messaggio da Sirseb90 »

Buonasera,

sto cercando il nonno di mia moglie, abbiamo provato senza esito a contattare la parrocchia ed il comune per 3 anni consecutivi. Viviamo lontani dal territorio, la parrocchia ha rifiutato la ricerca del battesimo mentre il comune semplicemente ignora la richiesta. Abbiamo notato la presenza dei registri online al https://www.familysearch.org/search/cat ... %20Library , purtroppo non accessibili da noi per chissà' quale motivo. Non sembra ci sia un centro vicino la nostra citta' per poter accedere da uno dei loro affiliati.
Ci chiedevamo se per favore qualcuno potesse aiutarci a trovare qualcosa su Vincenzo Coletta nato a Cervaro 25 Oct 1891 morto 25 Nov 1956 sposato con Emilia D'Agguanno

ziadani
Amministratore
Amministratore

Re: Cervaro (Frosinone) - Ricerca Nonno

Messaggio da ziadani »

Sirseb90 ha scritto:
venerdì 2 aprile 2021, 16:55
purtroppo non accessibili da noi per chissà' quale motivo. Non sembra ci sia un centro vicino la nostra citta' per poter accedere da uno dei loro affiliati.
Il motivo è semplice: i registri sono stati fotografati presso gli Archivi di Stato di Caserta e di Frosinone e la pubblicazione è riservata in esclusiva al Portale Antenati. In ogni caso gli archivi microfilmati i fermano al 1861.

http://dl.antenati.san.beniculturali.it/gallery

Se non ti serve una certificazione ma la vostra è pura curiosità genealogica, puoi chiedere all'Archivio di Stato di Frosinone che ti inviino una copia dell'atto che, come ti ho detto, non avrà alcun valore legale.

Sirseb90
Livello1
Livello1

Re: Cervaro (Frosinone) - Ricerca Nonno

Messaggio da Sirseb90 »

Ti ringrazio, mi ha confuso il 1944 del titolo ;(

Rispondi