Antinolfi

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
vmerlin85
Livello1
Livello1

Antinolfi

Messaggio da vmerlin85 »

Salve,
sto cercando informazioni sulla famiglia napoletana ANTINOLFI.
Elettra Antinolfi è la mia bisnonna. Nacque il 21/01/1879 da Federico Antinolfi e Clelia Maione a San Lorenzo (Napoli). Morì il 27/03/1924 al Vomero (Napoli). Aveva 5 sorelle, Elodia, Elena, Eugenia, Emma ed Ester. Si è sposata il 9/03/1902 con Filippo d'Avella.
Mi piacerebbe sapere di più sulle origini della famiglia Antinolfi, sugli antenati di Federico e Clelia e sui suoi discendenti (le sorelle di Elettra), ma non riesco a trovare molte informazioni su internet.
Potresti aiutarmi?
Grazie mille in anticipo.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Re: Antinolfi

Messaggio da cannella55 »

Hai iniziato a cercare nei documenti, a farteli arrivare dai comuni e dalle parrocchie?
Solo leggendo gli atti potrai capire di più sulla famiglia, cioè lo stato sociale, le professioni, le parentele tra di loro ed i testimoni ecc.ecc.
E' un lavoro storico, geografico, sociale, religioso, ma anche sentimentale, che ti darà molto, come molto ha dato a chi come noi, ricerca da decenni.
Se invece, ti interessasse qualche particolare specifico, prova a chiedere: i miracoli qui si fanno, non sempre, ma capita!

LUIGIRUSSO007
Livello4
Livello4

Messaggio da LUIGIRUSSO007 »

In questo caso hai date precise e anche il quartiere di due personaggi che ricerchi. Prova a scrivere all'Ufficio di Stato Civile del Comune e richiesti l'atto integrale di nascita.

vmerlin85
Livello1
Livello1

Messaggio da vmerlin85 »

Grazie per le sue risposte. Ho scritto al Ufficio di Stato Civile di Napoli, Vedrò se riesco a ottenere qualche informazione.

Rispondi