Famiglia FOLLE di santa margherita ligure
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Famiglia FOLLE di santa margherita ligure
Ciao a tutti,
Sono francese,
Io tento di recuperare i membri della famiglia FOLLE che ha vissuto a Rapallo e Santa la Margherita Ligure tra 1740 e 1840. Io già trovai delle copie complete di certificati di nascita e matrimonio
Io chiedo su quegli e quella que scoperta nelle loro genealogie i patronimici - Solimano, Viacava, Lagomarsino(i), Zerega , et Rovegno, Roccatagliata, Tavolara, Merela, Grondana, Queirolo, Gazza, Ratto, Chichisola -
era i cognomi di mogli della famiglia FOLLE di Ligurie per questa volta.
Grazie da anticipo per tutte le informazione
Jean-Pierre Follé
Sono francese,
Io tento di recuperare i membri della famiglia FOLLE che ha vissuto a Rapallo e Santa la Margherita Ligure tra 1740 e 1840. Io già trovai delle copie complete di certificati di nascita e matrimonio
Io chiedo su quegli e quella que scoperta nelle loro genealogie i patronimici - Solimano, Viacava, Lagomarsino(i), Zerega , et Rovegno, Roccatagliata, Tavolara, Merela, Grondana, Queirolo, Gazza, Ratto, Chichisola -
era i cognomi di mogli della famiglia FOLLE di Ligurie per questa volta.
Grazie da anticipo per tutte le informazione
Jean-Pierre Follé
-
- Esperto
- Contatta:
-
- Livello1
- Contatta:
- valerio
- Livello2
- Contatta:
-
- Livello1
clamass ha scritto:Guarda che il cognome FOLLE ó FULLE è molto difuso nella Liguria specialmente nella Riviera del Levante... Io ho qualche informazione sul ramo di Pieve Ligure.
Claudio
Cerco l'atto di nascita di mio antenato Francesco Folle fu Barthelomeo Folle sposato a Caterina Zerega nato nel 1770 in Pieve Rapallo o regione
Grazie mille
Jean-Pierre Follé
- valerio
- Livello2
- Contatta:
Puoi cercare l'atto di Battesimo , da cui ricavare il giorno di nascita .
La Pieve di Rapallo nel 1770 faceva parte della
Diocesi di Genova.
Prova a contattare :
Archivio Storico dell’Arcidiocesi
Piazza Matteotti, 4
16123 Genova (GE)
Tel. 010 27001
Fax. 010 2700220
E-mail: curia@diocesi.genova.it
La Pieve di Rapallo nel 1770 faceva parte della
Diocesi di Genova.
Prova a contattare :
Archivio Storico dell’Arcidiocesi
Piazza Matteotti, 4
16123 Genova (GE)
Tel. 010 27001
Fax. 010 2700220
E-mail: curia@diocesi.genova.it
-
- Livello1
- Contatta:
-
- Esperto
- Contatta:
-
- Livello1
Buon pomeriggio Jack:-)
Sono una nuova utente (spagnola) ed il mio secondo cognome è Lagomazzini, mio fratello ha fatto delle ricerche e sono convinta che sia storpiato da Lagomarsino. Di preciso sono arrivati a cadice, mi potresti dare qualche indizio su questi Lagomarsino? cioè, si può chiedere informazioni senza problemi all'Archivio storico?
Grazie mille.
Montse
Sono una nuova utente (spagnola) ed il mio secondo cognome è Lagomazzini, mio fratello ha fatto delle ricerche e sono convinta che sia storpiato da Lagomarsino. Di preciso sono arrivati a cadice, mi potresti dare qualche indizio su questi Lagomarsino? cioè, si può chiedere informazioni senza problemi all'Archivio storico?
Grazie mille.
Montse
-
- Livello1
Io ho trovato un'ava indiretta chiamata Lagomarsino a Genova che è legata al Nevada...
Stefano Riccardo 1991
§ Gianpiero 1957 < Gino 1928 < Pasquale 1899 < Paolo 1859ca. < Giuseppe 1830ca. < Paolo ?
§ Mariarosa 1962 < Vito Giovanni 1929 < Francisco 1895 < Nicolao 1871 < Francesco 1838 < Nicolao 1805 < Domenico ?
§ Gianpiero 1957 < Gino 1928 < Pasquale 1899 < Paolo 1859ca. < Giuseppe 1830ca. < Paolo ?
§ Mariarosa 1962 < Vito Giovanni 1929 < Francisco 1895 < Nicolao 1871 < Francesco 1838 < Nicolao 1805 < Domenico ?
- valerio
- Livello2
- Contatta:
Lagomarsino è un cognome toponimico ,deriva dall’omonima località-frazione nel comune di Lumarzo nella Val Fontanabuona, dove è ancora molto diffuso . Il nome era precedentemente Lacumarcina . Uno o più rami della famiglia si trasferì a Genova. E’ documentato nel 1488 la presenza di Ambrogio e Benedetto Lagomarsino giurarono fedeltà al duca di Milano.
GioTommaso , nato il 30 aprile 1773 figura nell’elenco delle famiglie nobili appartenenti al Maggior Consiglio della Repubblica genovese . Una famiglia patrizia Lagomarsino era, infatti ,ascritta all’Albergo (clan) Cattaneo.
GioTommaso , nato il 30 aprile 1773 figura nell’elenco delle famiglie nobili appartenenti al Maggior Consiglio della Repubblica genovese . Una famiglia patrizia Lagomarsino era, infatti ,ascritta all’Albergo (clan) Cattaneo.
-
- Livello1
grazie per questa notizia.
Ma io concentro le mie ricerche su francesco Follé e su bartolomeo follé, sposo di margarita lagomarsino
e posso continuare se ottengo le notizie contenute nel "stato delle animo" della parrocchia di san lorenzo della costa a danta margherita ligure al 19 marzo 1799 e concernente francesco Follé e sua sposa Caterina Zerega.
Come ottenere queste notizie
grazie mille
Jean-Pierre Follé
Ma io concentro le mie ricerche su francesco Follé e su bartolomeo follé, sposo di margarita lagomarsino
e posso continuare se ottengo le notizie contenute nel "stato delle animo" della parrocchia di san lorenzo della costa a danta margherita ligure al 19 marzo 1799 e concernente francesco Follé e sua sposa Caterina Zerega.
Come ottenere queste notizie
grazie mille
Jean-Pierre Follé
- valerio
- Livello2
- Contatta:
Prova a scrivere una letttera e fare , successivamente, una telefonata al parroco chiedendo se c'è qualche anima buona disponibile a cercare ( se effetivamente esiste ) lo stato delle anime .
Quasi sicuramente è uno dei parroci di S.Margherita a reggere anche la piccola parrocchia della frazione.
Parrocchia S. Lorenzo Della Costa
Via S. Lorenzo
16038 Santa Margherita Ligure ( GE )
Tel.: (+39) 0185287888
ciao
Quasi sicuramente è uno dei parroci di S.Margherita a reggere anche la piccola parrocchia della frazione.
Parrocchia S. Lorenzo Della Costa
Via S. Lorenzo
16038 Santa Margherita Ligure ( GE )
Tel.: (+39) 0185287888
ciao
-
- Livello1
Ciao Jean-Pierre, sono Argentina e alcuni membri della mia famiglia abitano in Uruguay. Ho dei parenti che sono venuti a Montevideo (Uruguay) da Genova all'inizio del 1800 e il loro cognome era Folle Roccatagliata. Se vuoi posso cercare più informazione su loro (posso domandare a i miei parenti di Uruguay), il cognome di mia madre è Folle.
Ciao!
María Laura Cannilla
e-mail: laurentis13@yahoo.com
Ciao!
María Laura Cannilla
e-mail: laurentis13@yahoo.com
-
- Livello1
Buongiorno, vi ringrazio per il vostro messaggio. Sono molto felice di scoprire una lontana cugina.
Il famiglia Follé che mi è vicino scende da un Follé originario di Santa marguerita Ligure, città vicina di Rappalo.
I miei antenati si sono installati nel sud della Francia verso 1840 ed erano marino-pescatore.
Sono molto interessato di sapere come si sono evoluti i rami sudamericani di questa famiglia degli italiani partiti all'inizio del XIX° secolo. Ricerco personalmente sempre più di notizie sulle origini della famiglia a Santa Marguerita Ligure verso1750. Conoscete gli antenati di Folle Roccatagliata?
Il famiglia Follé che mi è vicino scende da un Follé originario di Santa marguerita Ligure, città vicina di Rappalo.
I miei antenati si sono installati nel sud della Francia verso 1840 ed erano marino-pescatore.
Sono molto interessato di sapere come si sono evoluti i rami sudamericani di questa famiglia degli italiani partiti all'inizio del XIX° secolo. Ricerco personalmente sempre più di notizie sulle origini della famiglia a Santa Marguerita Ligure verso1750. Conoscete gli antenati di Folle Roccatagliata?