Benvenuto e complimenti per avventurarti in questo mondo, anche se forse i tuoi antenati ti tirebbero le orecchie se sapessero che li cerchi durante le ore di lezione
Per quanto riguarda la domanda che fai, non c'è un reale modo per sapere se e quanti fratelli abbia avuto un antenato, escludendo lo stato di famiglia storico (che tuttavia riguarda solo l'epoca recente: da fine '800 in poi; ed è anche abbastanza costoso).
Io, in genere, procedo per logica, se due miei antenati si sono sposati a 20 anni e hanno avuto 20 anni di matrimonio, preventivo l'esistenza di almeno 10 gravidanze, perché il periodo che intercorre fra una gravidanza e l'altra è mediamente di due anni; poi ci sono anche fratelli che hanno differenza di età minore (anche 10 mesi) o maggiore (4, 5, 6 anni), perché dipende da varie contingenze, comprese anche le gravidanze interrottesi a pochi mesi. Ma noi dobbiamo sempre ragionare per media statistica.
Quindi avendo la data di matrimonio (mettiamo 1820) e la data di morte di uno dei coniugi (mettiamo 1840), io cerco fra i Nati (o i Battezzati) in quei 20 anni tutti i figli della coppia, possono essere 10 o 2 o solo 1, ma senza questa ricerca è difficile saperlo.
Quindi devi armarti di un po' di pazienza, trovare delle coordinate ante quem e post quem e procedere alla ricerca, d'altra parte, a meno che nel paese in cui cerchi non avevano tutti quel cognome, non dovrebbero esserci moltissimi nomi da controllare.
Se il matrimonio dura molti anni, ad esempio oltre i 30, io in genere cerco non oltre i 60 anni della moglie, perché a quell'età è assai difficile che una donna possa avere un figlio e all'epoca era praticamente impossibile.