Consigli ricerca fratelli?

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Federico
Livello1
Livello1

Consigli ricerca fratelli?

Messaggio da Federico »

Ciao a tutti!
Sono Federico e nel mio tempo libero, o mentre il professore di biochimica spiega😅, mi diletto nella ricostruzione della storia dei miei antenati.
Ho raggiunto diversi traguardi personali (almeno per un completo autodidatta come me) come l’essere risalito fino al 1700 per quasi tutti i miei avi. Dico questo giusto per spiegare che, nonostante non ci dedichi molto tempo, non sono totalmente inesperto.
La mia domanda è abbastanza semplice, solo che non ho ancora trovato nessuno in grado di rispondervi.
Sapreste consigliarmi una “strategia” o un metodo per verificare l’esistenza di eventuali fratelli di un mio antenato?
Sono infatti rimasto bloccato, da parte di nonna materna, a metà 800. So che erano 6 fratelli (per lettere e testimonianze di nonni), però mi mancano 2 fratelli e non ho la minima idea di come risalire ai loro nomi.

Grazie mille per l’aiuto!
Federico (2002) <-- Paolo (1970) <-- Edmo (1935) <-- Gino (1908) <-- Giovanni (1884) <-- Giorgio (1846) <-- Massimiliano

Kaharot
Collaboratore
Collaboratore

Re: Consigli ricerca fratelli?

Messaggio da Kaharot »

Benvenuto e complimenti per avventurarti in questo mondo, anche se forse i tuoi antenati ti tirebbero le orecchie se sapessero che li cerchi durante le ore di lezione :lol:
Per quanto riguarda la domanda che fai, non c'è un reale modo per sapere se e quanti fratelli abbia avuto un antenato, escludendo lo stato di famiglia storico (che tuttavia riguarda solo l'epoca recente: da fine '800 in poi; ed è anche abbastanza costoso).