Ricerca defunto a Napoli

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
davidegambardella
Livello1
Livello1

Ricerca defunto a Napoli

Messaggio da davidegambardella »

Buongiorno a tutti

Come da oggetto, ho la necessità di ricercare Gambardella Davide , morto a Napoli nel 1956 il 22 novembre.
Qualcuno può aiutarmi,? Il comune è praticamente non contattabile

Langhedoc
Esperto
Esperto

Re: Ricerca defunto a Napoli

Messaggio da Langhedoc »

Ciao Davide,
Perché hai aperto un altro post visto che la conversazione era già iniziata e proseguita qui?
viewtopic.php?f=3&t=21730&p=194968#p194968

davidegambardella
Livello1
Livello1

Langhedoc ha scritto:
giovedì 27 luglio 2023, 16:30
Ciao Davide,
Perché hai aperto un altro post visto che la conversazione era già iniziata e proseguita qui?
viewtopic.php?f=3&t=21730&p=194968#p194968
Chiedo scusa, non ricordavo il dettaglio della morte…. Ma mi sembrava comunque meglio della conversazione che avevo precedentemente inserito…. Scusatemi

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da cannella55 »

Mi sembra che il 1956 sia troppo recente per essere l'oggetto di una nostra ricerca.Dovrai ricontattare il comune, altro non penso sia possibile fare

davidegambardella
Livello1
Livello1

cannella55 ha scritto:
venerdì 28 luglio 2023, 10:46
Mi sembra che il 1956 sia troppo recente per essere l'oggetto di una nostra ricerca.Dovrai ricontattare il comune, altro non penso sia possibile fare
Fosse facile riuscire a contattare Napoli….. tutti gli uffici mi rispondono : chiedi allo stato civile, si ma è l’unico che non mi da risposta

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Beh, è capitato ad ognuno di noi e non con Napoli, ma con altre province.
Altri sistemi non ce ne sono, a meno di abbandonare la ricerca, cosa che immagino non vorrai fare...
Se scrivi, il più delle volte, non rispondono, se chiami, forse hai qualche speranza.
Se hai già fatto anche questo, ti resta solo San Gennaro, da pregare fervidamente!!

davidegambardella
Livello1
Livello1

cannella55 ha scritto:
venerdì 28 luglio 2023, 15:52
Beh, è capitato ad ognuno di noi e non con Napoli, ma con altre province.
Altri sistemi non ce ne sono, a meno di abbandonare la ricerca, cosa che immagino non vorrai fare...
Se scrivi, il più delle volte, non rispondono, se chiami, forse hai qualche speranza.
Se hai già fatto anche questo, ti resta solo San Gennaro, da pregare fervidamente!!

Mi sono affidato anche a un sito di pratiche , è L ultimo comune di residenza ha dichiarato che non vi é traccia della registrazione di morte , poi adesso ho pagato per fare la ricerca a Napoli, in totale per ora mi è costato 53 euro…. Vediamo che notizie arrivano da Napoli. La polizia mortuaria mi ha fornito i numeri dei cimiteri di Amalfi , provo a chiamare ma già oggi pomeriggio non mi ha risposto nessuno dei 9 cimiteri….. pazzesco

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

E' ovvio: il pomeriggio fanno il riposino ...
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Un incubo per noi ricercatori, ma la perseveranza e la pazienza ci contraddistingue e se no, bombardali di telefonate, ogni giorno, chissà...
Con Napoli non ho mai avuto a che fare,ma non ti credere che al Nord sia meglio....
Certo, che buttare via dei soldi non è piacevole.

davidegambardella
Livello1
Livello1

Questa mattina hanno risposto quasi tutti e di mio nonno nessuna notizia…. Aspetto di avere notizie dallo stato civile e dalla compagnia online di ricerche documenti…… il cerchio si stringe sempre di più e purtroppo non lo trovo…..
un altra prova che posso fare è scrivere ad Amalfi e far verificare nei registri di morte del 1956 le trascrizioni , magari qualcosa c’è ….. poi sono davanti a un muro

davidegambardella
Livello1
Livello1

cannella55 ha scritto:
sabato 29 luglio 2023, 9:29
Un incubo per noi ricercatori, ma la perseveranza e la pazienza ci contraddistingue e se no, bombardali di telefonate, ogni giorno, chissà...
Con Napoli non ho mai avuto a che fare,ma non ti credere che al Nord sia meglio....
Ho fatto fare anche una ricerca sugli atti di morte di Amalfi dal 56 al 58 ma non c’è nulla…. Mi chiedo come possa essere possibile….

Giovannimaria_Ammassari
Livello6
Livello6
Contatta:

Messaggio da Giovannimaria_Ammassari »

davidegambardella ha scritto:
giovedì 3 agosto 2023, 20:54
cannella55 ha scritto:
Ho fatto fare anche una ricerca sugli atti di morte di Amalfi dal 56 al 58 ma non c’è nulla…. Mi chiedo come possa essere possibile….
davidegambardella, è possibile,
come non è possibile!!!
Come ti ho già scritto nel Forum Istituto Araldico Genealogico Italiano (IAGI) personalmente se l' Ufficio Anagrafe ( da non trascurare ) e l' Ufficio di Stato Civile non ti danno la risposta che cerchi e non trovano nemmeno la trascrizione dell' avvenuta morte, io personalmente ti suggerirei di svolgere una visura catastale ultracentenaria ( anni 1865-1958). Tranne se il soggetto in questione non avesse nessuna proprietà a lui intestata ed era nullatenente !!!!!.
Vedi un pò tu ...
Buona Ricerca.

davidegambardella
Livello1
Livello1

Giovannimaria_Ammassari ha scritto:
martedì 8 agosto 2023, 8:32
cannella55 ha scritto:
come non è possibile!!!
Come ti ho già scritto nel Forum Istituto Araldico Genealogico Italiano (IAGI) personalmente se l' Ufficio Anagrafe ( da non trascurare ) e l' Ufficio di Stato Civile non ti danno la risposta che cerchi e non trovano nemmeno la trascrizione dell' avvenuta morte, io personalmente ti suggerirei di svolgere una visura catastale ultracentenaria ( anni 1865-1958). Tranne se il soggetto in questione non avesse nessuna proprietà a lui intestata ed era nullatenente !!!!!.
Vedi un pò tu ...
Buona Ricerca.
Potresti suggerirmi perfavore come poter fare questa ricerca?

Giovannimaria_Ammassari
Livello6
Livello6
Contatta:

Messaggio da Giovannimaria_Ammassari »

venerdì 11 agosto 2023, 7:34
Giovannimaria_Ammassari ha scritto:
martedì 8 agosto 2023, 8:32

come non è possibile!!!
Vedi un pò tu ...
Buona Ricerca.
Potresti suggerirmi perfavore come poter fare questa ricerca?

davidegambardella, ti ho già risposto nell'altro Forum (Forum I Nostri Avi dello IAGI Istituto Araldico Genealogico Italiano).

In effetti più di ciò che ho scritto mi sia consentito e permesso di non aggiungere altro.
Ho già scritto troppo.
Grazie.
Buona Ricerca

Rispondi