Salve, ho trovato tra questo elenco di soldati napoleonici Giovanni Battista Gentili di Genova. Da tempo cercavo i miei antenati e gia' ero arrivata a Genova.
I miei antenati sono tutti ferrovieri e in questa foto mi sembra proprio di leggere ferroviere. Se cosi' fosse probabilmente avrei trovato un dato importante per capire se Giovanni Carlo (il mio trisnonno di Genova) sia suo figlio, visti gli anni in cui ha vissuto. Purtroppo non so il francese e quindi faccio fatica ad interpretare. leggo Giovanni Battista Gentili, figlio di Domenico e Maddalena De Mauro alto 1,66 e mi sembra cicatrice ferroviere.
Qualcuno mi puo' aiutare? Grazie
Fino alla cicatrice concordo.
Sul ferroviere no.
Primo perché la parola sembra un aggettivo di cicatrice.
E poi perché nel 1812 non esistevano ancora le ferrovie, nè i treni.
Potrebbe essere Serrurier, cioè fabbro, mentre ferroviere si dovrebbe dire Cheminot
"entrato in servizio nella 8... il...luglio 1819" il resto non lo so
Per la cicatrice ho provato ad immaginare come potesse essere(rossa, ruvida ecc.),ma dal francese non mi ha dato niente di simile a quello che pare scritto,ma ci vorrebbe il link, per allargare i caratteri.
Ti ringrazio.. mi ricordavo solo di questo sito francese con la banca dati dei soldati napoleonici.
Anche su geneanet si possono trovare alcuni nominativi di soldati, che sono stati indicizzati.
Nella stessa collezione c'e' anche un Giovanni Carlo, ma non so se quello che cerchi tu. Vedo un albero con G.Carlo che presumo sia il tuo, ma la sposa e i figli sono diversi da quelli indicati nelle liste di leva (dei figli stessi).
Nella stessa collezione c'e' anche un Giovanni Carlo, ma non so se quello che cerchi tu. Vedo un albero con G.Carlo che presumo sia il tuo, ma la sposa e i figli sono diversi da quelli indicati nelle liste di leva (dei figli stessi).