... per una data

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
mapavicorj
Livello2
Livello2

... per una data

Messaggio da mapavicorj »

Cerco la data di morte di tale: Storoni Giovanni di Sante, nato a Mondavio-Pu il 19-5-1833.
Risulta deceduto a Mondavio, ma nè i relativi Uffici Anagrafe e Parrochiale nè Familysearch sono in grado di fornirmi la data del decesso. La ricerca non è finalizzata alla persona menzionata, ma mi permette di concludere un'altra ricerca. Grazie.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Re: ... per una data

Messaggio da cannella55 »

Il decesso a Mondavio dove lo hai preso?

mapavicorj
Livello2
Livello2

Grazie. E' registrato nell'Ufficio Anagrafe di Mondavio e riportato anche su familysearch.

Langhedoc
Esperto
Esperto

Messaggio da Langhedoc »

Buongiorno,
Quando dici che é riportato anche su Family Search intendi dire qui nel Family Tree al quale stai contribuendo?
https://www.familysearch.org/tree/perso ... s/LDRT-KCK

Ma in quell’albero non ci sono prove che il decesso sia avvenuto a Mondavio. Tu le hai?
Da cosa risulta che sia effettivamente deceduto a Mondavio?
Se é registrato anche il decesso in quel comune, oltre alla nascita che tu hai già, allora dovrebbero essere in grado di fornirti anche la data del decesso.
Puoi chiarire?

mapavicorj
Livello2
Livello2

Non ho prove di dove sia avvenuto il decesso, ho alcuni dati attinti dal Sito: www.familysearch.org/tree/person/details/LDRT-KCK
Riporta: Nome - Giovanni Storoni
Sesso - maschio
Nascita - 1833, Mondavio, Pesaro Urbino, Marche, Italia
Morte - deceduto a Mondavio, Pesaro Urbino, Marche, Italia
A seguire il nome del padre LDRT-J1L; il nome della madre LDRT-V9Z e quello dei fratelli.

Le stesse notizie le ho trovate su: Family Group/Record. Italian. PD500163// 160
Registro di gruppo familiare. (Pubblicato dalla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli ultimi giorni)

Per quanto riguarda l’Anagrafe Parrocchiale di Mondavio mi è stato procurato lo ‘Stato delle Anime’ della Parrocchia dei Santi Pietro e Paterniano, compilato nel 1853 in cui è riportata l’intera famiglia. Giovanni, soprannominato ‘Dragone’ all’epoca diciannovenne risulta essere gendarme.
Ho recentemente condotto una ricerca presso l’anagrafe di Mondavio chiedendo la data del decesso di Giovanni Storoni. Mi è stato risposto : ‘da ricerche effettuate non risulta nessun Giovanni Storoni nato da Sante e Sartini Angela il 19-5-1833, deceduto nel nostro comune.
Il Parroco della Chiesa dei Santi Pietro e Paterniano cui apparteneva la famiglia dice: ‘ho il registro dei defunti dal 1913 e Storoni Giovanni non risulta. I registri precedenti sono all’Archivio Diocesano di Fano, ma non sono stati catalogati e non sono consultabili.’
Anche la ricerca condotta su: ' www.antenati.san.beniculturali.it ' ha dato esito negativo.
Grazie per l'attenzione.

mapavicorj
Livello2
Livello2

Scusa, Cannella 55, ho fatto un po' di confusione...

mapavicorj
Livello2
Livello2

E’ possibile spostare la mia ricerca ‘Per una data’ dalle ricerche in Italia alle ricerche all’estero, visto che in Italia la ricerca non dà risultati. Avrei inoltre trovato una traccia della famiglia Storoni a Buenos Aires. Grazie.

mapavicorj
Livello2
Livello2

Buonasera cannella 55... hai qualche suggerimento per me? Grazie.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da cannella55 »

Ti ringrazio per la fiducia,ma come dovrei aiutarti?
Non ho riletto tutta la conversazione precedente

Rispondi