Castanier a Venezia

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
cannella55
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 7840
Iscritto il: martedì 18 settembre 2007, 12:04

Castanier a Venezia

Messaggio da cannella55 »

Ritorno a chiedere la vostra collaborazione per i soliti antenati "vagabondi", i Castanier.
Tempo fa, qui sul sito, qualcuno mi trovò un passaggio a Venezia della famiglia.
Pare che Jean fosse un agente di commercio di libri, per una società tipografica con sede a Neuchatel(ho già trovato i riferimenti).

Nel mio girovagare on line mi sono imbattuta in un Giovanni Antonio Castanier, nato circa nel 1714 e morto a Venezia il 19-2-1788.
Si cita la chiesa degli Armeni, di Venezia.
Ho letto anche della chiesa, ma i miei parenti erano protestanti, con gli armeni che cosa c'entravano?
Forse questo Giovanni Antonio non è un parente ed il cognome potrebbe anche sembrare veneto, ma effettivamente è francese, con grafie diverse.

Un altro parente, non so se sia il libraio, si chiamavano in tanti Jean, muore nel 1800 nella battaglia di Marengo, era un ufficiale di Napoleone e fu abbattuto mentre portava un dispaccio.
E' possibile risalire a lui, sfruttando questa informazione?

Nacque a Venezia il 23-3-1751.

Non ho idea su come muovermi in questa città, mai cercato.
Ho guardato i soliti siti, ma senza la chiesa e lì ce ne sono a decine, come mi muovo?
L'unica via mi sembra la ricerca militare.

Si accettano spunti e poi me li guardo da sola, non ho bisogno che perdiate tempo a sfogliare!!

Questa famiglia, da poco scovata, mi sta facendo penare non poco, ma conto sul vostro supporto.
Grazie
Lorena

Rispondi