Pagina 1 di 1

Farsi trovare dai parenti (invece di cercarli)

Inviato: martedì 23 giugno 2009, 7:52
da MyHeritage
Volevo suggerire un modo per trovare i propri parenti nel mondo, magari qualcuno non lo conosce, o lo sottovaluta.

MyHeritage (di cui sono community manager Italia) ha la funzione "Smart Matches", ovvero, mentre tu costruisci il tuo albero genealogico (online o con il Family Tree Builder - software gratuito), MyHeritage automaticamente cerca su migliaia di database online alberi di altri utenti che potrebbero corrispondere al tuo [qui è spiegato meglio e in maniera più approfondita: http://www.myheritage.it/come-funziona- ... e-research ]

Il risultato che si può ottenere è questo:
http://bit.ly/rd7z6

Provatelo se ne avete voglia, e fatemi sapere come vi trovate ;)

Inviato: martedì 23 giugno 2009, 10:52
da bigtortolo
Funziona, ed in un caso ho ottenuto dei riscontri.
Vittore

Inviato: martedì 23 giugno 2009, 11:51
da pell68
Anche io uso my heritage online.
Fino ad ora nessun riscontro ma chissà...

Inviato: martedì 23 giugno 2009, 15:10
da Jack_Burton
La funzionalita' e' sicuramente interessante, anche se al momento non ho avuto riscontri.
Al contrario ho trovato ben due riscontri, contattati con successo, presso la "concorrenza" www.geneanet.org anche se credo dipenda dal bacino di utenza e non dal software.

Jack

Inviato: giovedì 25 giugno 2009, 11:52
da aldebaran
Personalmente sento molto forse il desiderio di contattare parenti alla lontana o persone che abbiano lo stesso mio cognome, per la comparazione degli alberi genealogici.
Ormai è da un pò di tempo che sono presente sul web (su questo forum, su facebook, con il mio sito persone) però ancora non ho avuto il piacere di conoscere una persona che mi abbia contattato: "condividiamo le nostre ricerche!". Certo forse il mio cognome non è molto diffuso ma spero sempre che qualcuno si faccia avanti (anche perchè diversamente io non saprei cosa altro fare per ricercare persone interessate al mio stesso cognome).
C'è pure da dire che non tutti utilizzano il web e che magari proprio quella persona che ne sa tantissimo, non possieme magari un computer e ne mai lo utilizzerà.
In ogni caso credo che attendere che qualcuno ci trovi sia la strategia meno fruttuosa. Prendere indirizzi, numeri di telefono, chiamare: è questo il modo di muoversi per scovare qualcuno che possa aiutarci nella nostra ricerca.
Tempo fa mi era venuto in mente di mandare un pò di lettere a persone che avevano lo stesso mio cognome per invogliare un confronto. Ma poi ho abbandonato l'idea, considerando le implicazioni di privacy e via dicendo.