Famiglia Iaconangelo ( Calabria - Napoli)

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
aspasia
Livello1
Livello1

Famiglia Iaconangelo ( Calabria - Napoli)

Messaggio da aspasia »

Buongiorno, intanto vi faccio i complimenti per l'interessantissimo forum...

Vorrei informazioni sul mio cognome, Iaconangelo.... so che siamo originari di Napoli, poi trasferiti in Calabria (Belvedere Marittimo) nel 700....In famiglia molti erano religiosi ( prete, arciprete, diaconi) ma vorrei avere informazioni maggiori su questo cognome...

Qualcuno mi può essere d'aiuto?

Grazie!

Luca.p
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Luca.p »

Ciao Aspasia benvenuta/o nel forum.
Difficilmente qualcuno potrà darti informazioni specifiche sulla tua famiglia (a meno che tu non abbia la fortuna di incrociare qui dei "lontani cugini" che hanno svolto per proprio conto ricerche genealogiche sul tuo cognome). Apparentemente sembra derivare da un tuo antenato di nome Angelo che ricopriva anche la funzione di diacono, ma non escluderei anche una formazione da patronimico puro dal doppio nome del tuo "famoso" antenato Giacomo Angelo, che nella forma dialettale diventava Iacomangelo e una successiva perdita della m in favore della n. Ma queste sono soltanto supposizioni: l'unica vera risposta potresti darla tu con una approfondita ricerca genealogica.
Continuia a rimanere in nostra compagnia e facci sapere come proseguono le tue indagini ;)
L.

Rispondi