Pagina 1 di 1

Cover italiani cercansi

Inviato: martedì 15 febbraio 2011, 20:03
da LaCo7
Salve a tutti,
avevo visto da tempo queto sito di genealogia ma non avevo fatto particolarmente caso al forum e ringrazio Simona, incontrata durante le mie ricerche in Archivio diocesano a Pordenone per avermi suggerito di provare a richiedere qui un po' di aiuto per ampliare l'albero genealogico della mia famiglia.
Dunque sono alla ricerca di diramazioni di Cover, che prendono origine (o per lo meno fin dove sono arrivata io) in quel di Fratta di Caneva (ai tempi Fratta di Sacile) a cavallo tra la provincia di Treviso e quella di Pordenone.
Sono arrivata intorno alla metà del 700 con un Daniel capostipite dal quale discende la mia famiglia attraverso il figlio Liberale, il quale però aveva un fratello Tomaso di cui per ora non so nulla più di questo e forse anche un fratello Giovanni.
Liberale, che ha avuto tutti i figli a Cavolano (PN) e l'ultimo soltanto a Vigonovo di Fontanafredda (PN) si è spostato a Maron di Brugnera a vivere con tutta la sua famiglia, mentre Giovanni se è quello che dico io, dalle parti di Prata.
Chiunque avesse qualche notizia che mi aiuti a trovare di più, sarà il benvenuto.
Grazie, Lara

Inviato: sabato 2 settembre 2017, 23:31
da marcomarin
Ciao,
la mia risposta sarà poco utile vista la data.
In ogni caso, Cover se ne trovano nei registri di stato civile (consultabili online). In particolare una Domenica Cover, moglie di un Piccinin ricordo.
Sono sicuramente arrivati a Prata di Pordenone da Maron, in quanto è molto vicina e perché Maron stessa è occupata da numerosi nuclei familiari che da Prata andavano per coltivarvi le terre.