Pagina 1 di 1

aiuto su Provincia Padova e Cremona

Inviato: giovedì 12 maggio 2011, 20:27
da emiliaitaly
Con i mormoni ho trovato parecchio sono risalita ai trisavoli linea materna Marin Antonio nato nel 1805 morto 4 gennaio 1888 di fu Francesco e Donadello Margarita Bronzola Campodarsego marito di Angelica Coletto nata a Fiumicello da Bortolo e da Longhin Maddalena - Marin Antonio dovrebbe essere fratello di Giuditta Marin moglie di Matteo Longhin il cui figlio Giacinto diventò Arcivescovo di Treviso e ora Beato Andrea Giacinto Longhin, n 1863 m. 1936;nessuno potrebbe aiutarmi a capire di più sui genitori dei miei trisavoli? Inoltre mi sembra che con i mormoni vi è la possibilità di registri di stato civile sulla provincia di Cremona come ci arrivo?.
Grazie a tutti
:oops:

Inviato: venerdì 13 maggio 2011, 18:28
da 14091954
Sulla provincia di Padova non ho molte conoscenze, ma su Cremona (paese natale degli antenati di mio nonno materno) ho trovato molto presso l'Archivio di Stato che conserva i registri anagrafici anche del 1812, con dati sui residenti risalenti fino all'inizio del 1700. Questo per la città e la frazione di Corpi Santi. Magari puoi iniziare da li per capire che cosa conservano dei comuni della provincia ed indirizzarti per le ricerche. Puoi anche chiedere all'Archivio Diocesano dove vorrei tornare per approfondire le ricerche ed identificare anche antenati di epoche anteriori.
Spero che questo ti sia utile.

Mario

aiuto su Provincia Padova e Cremona

Inviato: martedì 17 maggio 2011, 16:52
da emiliaitaly
:) Grazie 1000 della buona informazione!

Inviato: venerdì 20 maggio 2011, 12:26
da uantiti
Scrivi il nome del paese di cui cerchi i registri di stato civile nella finestrella di questo link e poi clicca su "Search":

http://www.familysearch.org/eng/library ... umns=*,0,0

se sono stati microfilmati potrai vedere cosa c'è disponibile.

Ada

Inviato: venerdì 20 maggio 2011, 15:52
da emiliaitaly
Che chicca, Grazie Mille