QUATTROCCHI di Messina

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
PTamagnaPregiato
Livello1
Livello1

QUATTROCCHI di Messina

Messaggio da PTamagnaPregiato »

Cerco parenti di mia nonna, Rosaria Quattrocchi, nata nel 1882, sposata con Giuseppe Tamagna,1901,figlia di Nicolo' e Caterina Ferro. I suoi nonni erano Letterio Quattrocchi e Rosaria Aiello, morti nel terremoto del 1908.

I miei nonni come anche i miei bisnonni e alcuni suoi fratelli se ne andarono in America prima del disastro. Non so se siano rimasti altri figli e nipoti di Letterio Quattrocchi e Rosaria Aiello e neppure se siano sopravvissuti...ma chissa'

Ringraziandovi in anticipo,
Saluti da NY

Pinus
Livello1
Livello1

Messaggio da Pinus »

Caro Patrick,

tuo nonno materno Giuseppe Tamagna, che citi nel messaggio, altri non era, che un cugino di primo grado di mio bisnonno Pasquale F. Ragusa Tamagna. A presto

Pinus

Robi
Livello1
Livello1
Contatta:

Messaggio da Robi »

Ciao Pinus, come va? vedo che i Tamagna non sono poi così rari come pensavamo, hehe.
Che si dice è da molto che non ci sentiamo, ne è passato di tempo, quando avvicini in genealogia?

Saluti

PTamagnaPregiato
Livello1
Livello1

Messaggio da PTamagnaPregiato »

Pinus ha scritto:Caro Patrick,

tuo nonno materno Giuseppe Tamagna, che citi nel messaggio, altri non era, che un cugino di primo grado di mio bisnonno Pasquale F. Ragusa Tamagna. A presto

Pinus
Caro cugino,

Allora, Se mio nonno e tuo bisnonno erano cugini di primo grado, mia madre e tuo nonno o tua nonna erano cugini di secondo grado e io e tuo padre o tua madre siamo cugini di terzo grado...e tu ...cosa saresti? Lo so il termine in Inglese - "third cousins once removed" ma in Italiano?

Pinus
Livello1
Livello1

Messaggio da Pinus »

Caro Roberto,

che piacere risentirti!
Ho avuto diversi problemi negli ultimi tempi, e purtroppo non è rimasto molto spazio per la Ricerca Familiare; tuttavia spero di ricominciare appena possibile, magari al minimo, anche perchè certi incontri, come quello di questo ritrovato cugino americano, fanno davvero capire, che l'antica passione, si è solo messa un po' da parte, scoraggiata dagli eventi, ma che in effetti sta li, sempre pronta a rivivere, appena le si porge l'occasione giusta.
Spero di rivederti presto, e intanto ti prego di salutarmi tutti gli amici Ricercatori, se ancora si ricordano del sottoscritto. Ti abbraccio

Pinus

Rispondi