>Cerco mio fratello

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
rossetti
Livello1
Livello1

>Cerco mio fratello

Messaggio da rossetti »

So di avere un fratello, ma non sono riuscito a sapere mai niente di preciso. Dovrebbe essere nato a Roma tra il 1946 e il 1948, figlio illeggittimo di Monti Alessandro. Chuedo aiuto per trovarlo.

Borgafr
Livello2
Livello2
Contatta:

Cerco mio fratello

Messaggio da Borgafr »

Se figlio illeggittimo significa nato fuori del matrimonio e non riconosciuto, allora non c'è alcun modo di trovarlo tramite delle risultanze anagrafiche, né parrocchiali.

Credo che l'unica possibilità sia nelle eventuali carte che Monti Alessandro avrebbe potuto lasciare (lettere ricevute) e, eventualmente nella traccia di qualche assegno alimentare che potrebbe essere stato versato regolarmente via banca.

borgafr

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

se figlio illegittimo, sai la paternità e non la maternità.... dovresti scavare prima nel passato e scoprire come si chiamava la madre... da qui potresti scoprire l'indirizzo e quindi direttamente al parroco della chiesa più vicina a questo indirizzo e chiedere quali bambini illegittimi furono battezzati nell'arco di tempo che indichi... comunque ogni bimbo viene battezzato, ed un atto di battesimo ci sarà pure da qualche parte... recentemente ho seguito, indirettamente, un caso simile; il bambino era nato da una ragazza nel 1946, bene il ricercatore era riuscito a sapere che era stato dato a una famiglia, a conoscerne il cognome scavando attraverso alcuni parenti, che comunque qualcosa sempre ricordano, e penso che il padre adottivo l'abbia riconosciuto direttamente come suo proprio e nato fuori del matrimonio; da qui si è trovato l'atto di battesimo( battezzato dopo tre mesi che era nato) e con chi era sposato, e dove.
Dopo qualche mese la sorella che lo cercava, ha incontrato il fratello, dopo una ricerca durata 40 anni, e che grazie all'aiuto disinteressato di questo ricercatore è riuscita a trovare, e i due si sono abbracciati per la prima volta....
quindi il primo passo da fare è chiedere nel giro di parentele e amici del padre, se ricordano chi frequentasse nel 1946/8... e da cosa nasce cosa....
suanj

Rispondi