Da circa un mese sto costruendo il mio albero genealogico ed oltre ad avvalermi delle memorie dei familiari ancora in vita..sono stato fortunato poiché le famiglie del paese di origine dei miei parenti sono state catalogate nel libro "Caro Vecchio Borgo" di Aldo Giovannini (libro pubblicato nel 1984). In esso sono raccolte per vie i vari nuclei familiari che vi abitavano; da questi elenchi ho ricavato alcune informazioni, a mio avviso importanti, per la mia ricerca. Ma adesso c'è il problema, analizzando la mia famiglia sono insorte delle incongruenze che non so spiegarmi; inserisco prima il testo citato e poi le domande.
"Via del Canto, anno 1904. Chiesi Angiolo di anni 51 con la moglie Albina e nove figli (Paolino, Luigi, Pietro, Franco, Giuseppe, Marietta, Ida, Paolina, Armando)"
"Via del Canto, anno 1925. Chiesi Angiolo di anni 66 con la moglie Albina e due figli (Armando, Teresa)"
"Chiesi Angiolo era nato nel 1849 e morì nel 1831. Aveva 80 anni."
1_ Quando è nato veramente Chiesi Angiolo? Ci sono tre date 1853, 1859, 1849....per questi anni ho sfogliato tutte le liste dei nati del registro "Stato civile della restaurazione (1816-1960) offerti online dal portale Antenati, e non ho trovato nessun Chiesi
2_E' possibile che a 51 anni avesse nove figli e che a 66 abitasse con altri due(?)
3_Il nome di uno dei figli è Paolino e so per certo che uno dei suoi figli si doveva chiamare Paolo..quale nome è da considerarsi giusto?
4_Tutte queste informazioni da dove pensate che Giovannini le abbia prese? Mi sarà possibile accedervi anche se minorenne?
Grazie mille per il vostro tempo, spero di avervi dato tutti i dati necessari. Se avete bisogno di altro chiedete pure