BRUNIALTI FRIGERI Giuseppe, Parma, 1936-1953
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
BRUNIALTI FRIGERI Giuseppe, Parma, 1936-1953
Cari colleghi,
sono arrivato a buon punto anche con l'altro pezzo della famiglia: l'avola aveva avuto vari figli, poi dati in adozione. Uno di questi è GIUSEPPE BRUNIALTI, nato a Milano nel 1930, emigrato a Parma nel 1936 e morto a Parma il 15.3.1953; lì è stato adottato aggiungendo al proprio cognome quello degli adottanti: FRIGERI.
Alla ricerca di un necrologio o altro, ho provato a "aprire" quotidiani di Parma dell'epoca, ma non sono riuscito. Ho trovato qualcosa nel cimitero virtuale, www.inmiamemoria.com/scatole_d.....Giuseppe/. Sarà andato a scuola, no? Essendo morto così giovane ci sarà stato un trafiletto sul giornale...
Mi aiutate? grazie Smile
sono arrivato a buon punto anche con l'altro pezzo della famiglia: l'avola aveva avuto vari figli, poi dati in adozione. Uno di questi è GIUSEPPE BRUNIALTI, nato a Milano nel 1930, emigrato a Parma nel 1936 e morto a Parma il 15.3.1953; lì è stato adottato aggiungendo al proprio cognome quello degli adottanti: FRIGERI.
Alla ricerca di un necrologio o altro, ho provato a "aprire" quotidiani di Parma dell'epoca, ma non sono riuscito. Ho trovato qualcosa nel cimitero virtuale, www.inmiamemoria.com/scatole_d.....Giuseppe/. Sarà andato a scuola, no? Essendo morto così giovane ci sarà stato un trafiletto sul giornale...
Mi aiutate? grazie Smile
-
- Livello1
Una rapida ricerca sul sito di Ade Parma, che gestisce i cimiteri in città, ha riportato un Giuseppe Brunialti Frigeri morto il 15/03/53 e sepolto al cimitero della Villetta, il principale di Parma. E' sepolto in una tomba di famiglia, dovevano potersela permettere!
Fonte: adespa.it, "ricerca defunti"
Fonte: adespa.it, "ricerca defunti"
-
- Livello1
-
- Livello1
Chi mi sai dire qualcosa di più sui giornali dell'epoca? sulla tomba che si trova proprio a parma in Cimitero villetta?
• Nominativo BRUNIALTI FRIGERI GIUSEPPE
• Data decesso15/03/1953
• CimiteroVILL villetta
• SettoreSO2 reparto sud - ovest 2
• BloccoTFA tombe di famiglia
• Posto59 fila 1
? Grazie! Luigino
• Data decesso15/03/1953
• CimiteroVILL villetta
• Posto59 fila 1
? Grazie! Luigino
-
- Livello1
Mi dicono che sulla Gazzetta di parma, attorno a quei giorni non c'è nessun necrologio con quel nome. Se qualcuno di Parma in qs giorni va per casi suoi al cimitero Vallette, può visitare per me la tomba in questione e fa una foto col cell. a Giuseppe (SE c'è la foto..), lì sepolto?
• Data decesso15/03/1953
• CimiteroVILL villetta
• Posto59 fila 1
Ne sarei estremamente grato!
Grazie! Luigino
• Data decesso15/03/1953
• CimiteroVILL villetta